- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
ieri il presidente genoano lo aveva detto: gli affari tra Inter e Genoa non sono ancora conclusi. Dopo Motta, Milito, Kharja e Ranocchia infatti, Branca sta preparando un altro colpo griffato "Giochi Preziosi" e nuovamente si tratta di un giovane di grande talento e maggiro prospettiva. Il prossimo scambio che potrebbe avvenire sull'asse Milano-Genova infatti potrebbe portare all'approdo in nerazzurro del centrocampista rossoblu Juraj Kucka.
Il centrocampista slovacco di ventiquattro anni, nonostante la brevissima esperienza nel Campionato italiano visto il suo arrivo in Italia soltanto nel mercato invernale, sembra aver attratto le attenzioni degli scout nerazzurri che guardano a lui come un potenziale fenomeno futuro. Per lui per ora soltanto 11 partite in A senza reti all'attivo, ma movimenti e assist a ripetizione che hanno contribuito alla risaliti in classifica del club genoano.
Preziosi ha acquistato lo slovacco dallo Sparta Praga per 4 milioni di euro, ma il suo cartellino adesso ne vale almeno il doppio. Del suo arrivo a Milano sembra sicuro l'opinionista sky Di Marzio: "Preziosi è un furbacchione – scrive il giornalista sul proprio sito web - sa che l’Inter ha scelto ormai il suo Genoa come serbatoio di talenti e oggi ha previsto nuovi affari, creando così più attenzione e pressione sull’autostrada Milano-Genova. A Gennaio, oltre Ranocchia e Kharja, Branca aveva puntato pure Palacio e Moretti poi non se ne fece più nulla. Il prossimo può essere Kucka, portato in rossoblù da Andrea Berta, costato meno di 4 milioni, diventato subito un perno insostituibile nel centrocampo di Ballardini. Ed entrato di prepotenza anche nella lista nerazzurra di mercato».
I buoni rapporti che legano Moratti e Preziosi potrebbero portare ad uno scambio conveniente ad entrambe le società magari con l'inclusione nella trattativa di qualche giovane di prospettiva della Primavera nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA