- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Anche secondo il Corriere dello Sport, l'Inter sta facendo sul serio per Pierre Aubameyang, attaccante di proprietà del Saint Etienne che il prossimo 18 giugno compirà 24 anni. Secondo indiscrezioni ci sarebbero stati diversi incontri e la società nerazzurra ha appreso che la richiesta per il suo cartellino è di circa 15 milioni di euro. L'importo è chiaramente fuori dai parametri nerazzurri, anche considerando il fatto che, al 90%, non arriveranno i guadagni dalla Champions.
L'Inter chiaramente non si è fatta impressionare e non molla la presa pur conscia del fatto che la concorrenza è altissima. In aggiunta, arriva anche una dichiarazione del suo agente per l'Italia Damiani, che in sostanza conferma l'interesse dei nerazzurri: "Non posso negarlo - ha spiegato Damiani a magazineinter.it - non esiste ancora nulla di concreto, ma i dirigenti interisti hanno in mano relazioni solo positive sul giocatore. Attenzione, però, perché piace parecchio pure a Newcastle, Tottenham e soprattutto al Borussia Dortmund, che sta cercando un sostituto per Lewandowski".
Una trattativa come le altre in sostanza se non per il fatto che ci sia dietro un risvolto simpatico. L'Inter starebbe facendo un'operazione molto simile a quella fatta dal Milan per Balotelli. Tra il 2006 e il 2008, infatti, ha fatto parte delle giovanili del Milan, dimostrando qualità non comuni. A 19 anni ha cominciato un tour della Francia, finendo in prestito prima al Digione, poi al Lille, al Monaco e infine al Saint Etienne. Unica differenza? Pur avendo anche passaporto francese (è nato a Laval), ha scelto di rappresentare il suo Paese d'origine, ovvero il Gabon, con cui ha già messo insieme 31 presenze e 9 gol. Balotelli invece ha scelto l'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA