- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
A chi segua con una certa dedizione la Bundesliga tedesca non suinerà nuovo alle orecchie il nome di Mario Goetze, 19enne centrocampista del Borussia Dortmund e stella nascente del calcio tedesco, gli altri hanno già avuto in questo antipasto di Champions League l'occasione per ammirare uno dei nuovi talenti su scala mondiale presentati da tale competizione.
Il tecnico del Dortmund Klopp era riuscito nel corso dell'estate a blindare la sua stelljna resistendo ad offerte superiori ai 30 milioni, ma ormai l'esplosione di Goetze sembra essere inccontrollabile ed il suo destino arride ad una grande europea. Nella partita pareggiata ieri con l'Arsenal Mario ha messo in mostra le sue capacità di uomo assist, la sua velocità fuori dal comune e la visione di gioco che lo rendono un arma letale in mezzo al campo. La giovane età permette di immaginare un ulteriore sviluppo delle sue capacità tecniche e fisiche assicurandogli ancora ampi margini di miglioramento.
Dunque le prossime sessioni di mercato (soprattutto quella dell'estate 2012) possono essere quelle buone per vederlo fare il salto di qualità, visto che le pretendenti già non mancano. Dall'Inghilterra si è vociferato di un tentativo fatto dallo United di Ferguson e non è un mistero il gradimento di Wenger per il giocatore, ma anche in Italia qualcosa si muove. Su tutti infatti l'Inter sta seguendo con grande attenzione il giovane Goetze ed insieme al compagno di squadra Hummels sembra essere uno degli obiettivi dichiarati per la prossima stagione.
Il costo del cartellino è già alto, ma per un talento indiscusso e non ancora ventenne forse vale la pena di aprire il portafoglio e fare un investimento sicuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA