mercato nerazzurro

La rinascita di Ilicic e l’Inter rimane sul pezzo

Alessandro De Felice

La nuova disposizione tattica del Palermo sembra aver rivitalizzato uno dei talenti rosanero: Josip Ilicic. La scelta di Mangia di giocare senza prime punte e con lo sloveno dietro a Miccoli o Hernandez ha datto la possibilità al trequartista di...

La nuova disposizione tattica del Palermo sembra aver rivitalizzato uno dei talenti rosanero: Josip Ilicic. La scelta di Mangia di giocare senza prime punte e con lo sloveno dietro a Miccoli o Hernandez ha datto la possibilità al trequartista di esprimere tutta la sua fantasia e di tornare decisivo sotto porta. Il miglioramento più importante però è stato fatto in difesa; a differenza dell'anno scorso Ilicic è cresciuto in umiltà e ha cominciato ad interpretare anche la fase difensiva con tanta corsa e tanto sacrificio. Da centrocampista lotta per recuperare palla, da trequartista propone e crea gioco, da attaccante si toglie lo sfizio del gol. Un giocatore completo dunque.

Già l'anno scorso l'Inter aveva fatto un sondaggio con Zamparini per il ragazzo, ottenendo un secco no con lo sloveno vincolato a rimanere dalla partenza di Pastore. Ora le cose potrebbero cambiare, con Zamp disposto a cedere il ragazzo, a Giugno probabilmente, in caso di una buona offerta, si parla di una cifra compresa tra 15-20 milioni.

Secondo il Corriere dello Sport le italiane su di lui sarebbero due: Inter e Juventus. I nerazzurri sono sempre sul pezzo e pronti ad acquistarlo, anche se Ilicic non è proprio la prima scelta della dirigenza; si vuole puntare su Lucas e in caso non si riesca a portare il brasiliano a Milano non è da scludersi un'offerta per il rosanero.