- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
È la settimana decisiva per il futuro di Fredy Guarin: oggi ci sarà un incontro tra l'entourage del centrocampista dell’Inter con gli emissari del JiangsuSuning. La delegazione del presidente Liu Jin era in tribuna sabato a Bergamo, mentre oggi sarà in sede interista: il club nerazzurro ha già accettato la proposta di 15 milioni di euro, ora tocca a Guarin, a cui è stato offerto un triennale da 7 milioni a stagione. I cinesi però possono arrivare a un quinquennale da 8 milioni di euro all’anno. In caso di ok l’Inter investirebbe la somma della cessione per l’acquisto di Roberto Soriano.
Si cerca anche un’offerta per Stevan Jovetic. Il Tottenham è la squadra più indiziata per l'acquisto del montenegrino, se tutto si dovesse concretizzare si riaprirebbe la pista che porta a Ezequiel Lavezzi subito a Milano. Resta caldo il nome di Eder per l’attacco, ma questa sermbra in via di raffreddamento dato che il tecnico Roberto Mancini ha chiesto e ottenuto di tenere all'Inter Rey Manaj.
Anche Andrea Ranocchia è in partenza, tra Sampdoria e Milan. Al club blucerchiato potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto e ingaggio pagato dalla Samp, diverso il discorso con il Milan, a cui sarà ceduto solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, a 8-9 milioni si può chiudere. L’Inter, che ha detto no alla Roma per Juan Jesus, sta ripensando a Rolando. Il piano B è Federico Barba, che piace anche al Napoli. Ma Mancini preferirebbe Sebastien De Maio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA