mercato nerazzurro

Le verità  sul mercato dell’Inter, da Mascherano a Burdisso e Cassano….Ecco a che punto siamo…

E’ ora di fare chiarezza sul mercato nerazzurro, dicendo la verità su ogni tipo di operazione, che il nostro sito, mai si è permesso di inventare. Partiamo dall’inizio: Mourinho: pare che i 16 milioni siano già stati presi tutti...

Alessandro De Felice

E’ ora di fare chiarezza sul mercato nerazzurro, dicendo la verità su ogni tipo di operazione, che il nostro sito, mai si è permesso di inventare. Partiamo dall’inizio:

Mourinho: pare che i 16 milioni siano già stati presi tutti dall’Inter. Dieci in contanti, e i rimanenti dalla cessione di Quaresma, aiutata e voluta da Mourino e Mendes, i due si conoscono molto bene e lavorano insieme da anni. Quindi sconto al Real e risparmio nerazzurro in 24 mesi di 23.3 milioni di euro.

Quaresma: ceduto in via definitiva per 7.3 milioni di euro al Besikstas

Ranocchia: acquistata la metà del giocatore, appena ventenne, per 6.5 milioni di euro

Mascherano: si sono sempre avuti dei grandi dubbi per l’argentino, tanto che il nostro sito ha virato subito sul pupillo di casa Moratti: Bastian Schweinsteiger. Difficili Ledesma e Palombo. Non semplice Elano, anche se potrenne, come Ledesma, entrare in rosa, anche se arrivasse un big in mezzo al campo. Strategie cambiate anche da quando Maicon è stato tolto dal mercato, perché con il brasiliano a destra e Chivu o Santon a sinistra, il capitano tornerebbe a centrocampo. Mascherano è il favorito, ma l’Inter ha offerto soldi più Muntari, i reds vorrebbero 25 milioni cash, l’Inter e Moratti non ci sentono, ed è per questo che aggiungendo qualche cosa si arriverebbe al tedesco del Bayern, che nel frattempo ha chiamato Ganso, centrocampista fenomenale brasiliano. Poulsen NON libera Mascherano all’inter, perché l’Inter non lo vuole pagare cash, al contrario del Barça, e il Liverpool non prenderebbe due incontristi, Muntari e Poulsen. Rimane comunque un “complicato” obiettivo.

Schweinsteiger: è il pupillo di Moratti. Se il Liverpool non accettasse Muntari come contropartita Moratti potrebbe dire “si” al suo oneroso (28 milioni in contanti) acquisto.

Jonathan e Macedo: due esterni giovani brasiliani seguiti se Maicon fosse partito

Montolivo: una semplice idea italiana

Sculli: arriverà al 100% ma non sarà il sostituto di Balotelli. Farà parte della rosa nerazzurra e sarà molto utile. Consigliato da Milito.

Andreolli: mai dire mai…

Cassano: Moratti lo aveva già preso l’anno scorso, lo vorrebbe anche quest’anno, sarà il possibile regalo finale. Nessuno lo dice ma contatti ci sono e ci sono stati.

Burdisso: finirà alla Roma, ma il Chelsea ha sondato il terreno. Con loro anche il City…

Poi le sorprese di Branca e Moratti sono sempre dietro l’angolo…