mercato nerazzurro

SI – Mancini-Inter, rinnovo ancora lontano: divergenze sul mercato con Suning

Gianluca Bottiglieri

Non sembra ancora scoppiata la scintilla tra il tecnico nerazzurro e la nuova proprietà cinese

Tra Mancini e l'Inter non filtra ottimismo sul rinnovo del contratto dell'attuale allenatore nerazzurro. Come confermato da Alfredo Pedullà  sul proprio sito le parti sarebbero ancora lontane da un accordo:

"Discorso appena sfiorato, non certo approfondito. Si parla molto di un possibile rinnovo di Roberto Mancini rispetto all’attuale contratto con l’Inter, in scadenza il prossimo 30 giugno. Al momento non è aria sia per la volontà di Suning che si aspetta risposte importanti dall’allenatore con un organico competitivo, obiettivo terzo posto minimo sindacale. Sia perché allo stesso Mancini va bene così, restare alla finestra per capire come andranno le cose con la nuova proprietà. E’ possibile che nelle prossime settimane il discorso possa essere nuovamente affrontato, ma per il momento non ci sono i margini".

Lo stesso esperto di calciomercato, a Sportitalia, ha analizzato anche le diverse vedute sul mercato tra l'allenatore e la proprietà cinese: "Dal confronto avvenuto ieri tra Mancini e Zhang, il nuovo proprietario cinese ha spiegato a Mancini che loro vogliono puntare su profili giovani, e non a caso si è fatto il nome di Gabriel Jesus. Per Mancini però, gli obiettivi primari continuano ad essere Yaya Tourè e Candreva e insisterà con la dirigenza per avere questi due nomi. Anche per questo non c'è aria di rinnovo tra le parti, ci sono divergenze sul mercato. Per il momento la stagione potrebbe partire così, per poi vedere strada facendo se si riuscirà a raggiungere ad un accordo per il prolungamento del rapporto tra le parti".