mercato nerazzurro

MANCINI: “VORREI BALOTELLI AL CITY, E’ UN FUORICLASSE. RAPPORTI CON MORATTI OTTIMI. CHAMPIONS? UNICA ITALIANA CHE PUO’ VINCERE E’ L’INTER”

Roberto Mancini, in una lunga intervista a Repubblica, ha toccato tantissimi temi, tra i quali ovviamente anche quelli legati al mercato, al calcio italiano, all’Inter e alla Champions League. Queste le risposte più significative fornite...

Daniele Mari

Roberto Mancini, in una lunga intervista a Repubblica, ha toccato tantissimi temi, tra i quali ovviamente anche quelli legati al mercato, al calcio italiano, all'Inter e alla Champions League. Queste le risposte più significative fornite dal Mancio sui colori nerazzurri.

Porterebbe Balotelli al City?"Di corsa. E' potenzialmente un fuoriclasse, per l'età che ha. Risolve le partite. I suoi comportamenti attuali non li conosco. Io non ho mai avuto di che lamentarmi".E Cassano?"Lo davano tutti al City, ma non era vero. Lo ammiro, però mi servono centrocampisti e difensori".Dia un giudizio su Mourinho."Non saprei, lo dovrei vedere allenare. Di sicuro ha ottenuto risultati".Ma lei è stato mandato via da Moratti per non avere vinto la Champions: finora non c'è riuscito neanche Mourinho, che intanto le ha soffiato Mariga."Il divorzio dell'Inter ha una ragione diversa: la società aveva la voglia e il diritto di cambiare, dopo 4 anni. Con Moratti i miei rapporti sono ottimi. La Champions è un terno al lotto, sbagli una partita e sei fuori. L'unica volta in cui avevamo una squadra in grado di vincerla è stata l'ultimo anno. Ma a Liverpool abbiamo giocato in 10".E' stato mai vicino alla Nigeria o a una panchina per il Mondiale, magari con deroga dal City?"Con la Nigeria ho avuto un contatto preliminare, non da parte della federazione. Poi è arrivato il City: adesso sono concentrato su questo lavoro".La Nazionale italiana, da calciatore, è stata il suo grande cruccio."Infatti spero di allenarla, prima o poi".Qualche club italiano può vincere la Champions?"La Fiorentina ha già fatto molto. Il Milan non credo, anche se gli ottavi li può passare, perché lo United lo soffre. Resta l'Inter: se c'è un'italiana che può vincere la Coppa Campioni, è la mia vecchia squadra".