mercato nerazzurro

MERCATO LIVE. SALTATI DEFINITIVAMENTE SIMPLICIO E KOLAROV. QUADRIENNALE PER MARIGA

Alessandro De Felice

ORE 18.38: Simplicio e Kolarov non verranno all’Inter. Al momento nessuna ufficialità di acquisto, ma pare ch il colpo sia Mariga, per lui un quadriennale. ORE 18.15 (FCINTER1908): Indiscrezioni parlano di un ultimo assalto alla Lazio per...

ORE 18.38: Simplicio e Kolarov non verranno all'Inter. Al momento nessuna ufficialità di acquisto, ma pare ch il colpo sia Mariga, per lui un quadriennale.

ORE 18.15 (FCINTER1908): Indiscrezioni parlano di un ultimo assalto alla Lazio per Kolarov. Difficile il doppio colpo a centrocampo, i dirigenti nerazzurri starebbero cercando di prendere da subito il laterale sinistro, seguito anche dal Real Madrid. La non ufficialità di Mariga, lascia ogni pista aperta, anche quella per l'accoppiata biancocleste: Kolarov-Ledesma.  

ORE 17.56 (SKY): Simplicio si allontana dall'Inter. La società pare non sia interessata ad acquistare due calciatori

ORE 17:18 (TMW): "Confermo di essere a Milano, sto andando a trattare con l'Inter assieme al mio procuratore. Voglio conoscere le intenzioni della società nerazzurra prima di prendere una decisione".

ORE 16.48 (FCINTER1908): Simplicio sta andando al Quark, sede del mercato, ma al momento non c'è nessun dirigente dell'Inter nel prestigioso Hotel. I consulenti di mercato sarebbero tutti in sede nel centro di Milano. Il brasiliano potrebbe arrivare all'Inter in prestito, così come Krhin al Palermo. Mou avrebbe detto "SI" ma solo se lo sloveno tornerà a giugno.  

ORE 16:41 (SKY): Mariga dovrebbe passare all'Inter per 3 milioni e la metà del cartellino di Biabiany.

ORE 15.56: (FCINTER1908): L'Inter e il Parma si sono incontrati per Jimenez ma non solo. Il nome più caldo in questo momento è quello di Mariga, centrocampista dei ducali dato al City fino a qualche ora fa. Pare che il centrocampista arrivi a Milano per 6 milioni più Jimenez (l'Inter ne detiene la metà), per un totale di 11 milioni circa.

ORE 15.51 (FCINTER1908): Simplicio alla Roma da subito? Questa 'indiscrezione giunta qualche minuto fa. il centrocampista, dreto a Roma, potrebbe fermarsi nella capitale e firmare, tramite fax, un contratto con i giallorossi, indispettiti dalla mossa nerazzurra. La Roma ha perso Okaka, Pit e Toni (infortunio), quindi Simpicio darebbe qualche cosa in più. Rimane in piedi l'idea Kolarov-Ledesma...

ORE 15:38 (PALERMO24.NET) : Simplicio sta andando a Milano. Ha un volo prenotato da Palermo a Roma dove prenderà un volo Meridiana (non ancora confermato) che lo dirigerà a Milano, probabilmente per firmare con l'Inter. Ad attenderlo dovrebbe esserci Alvaro Serdeira, socio di Gilmar Rinaldi.

ORE 14.18 (FCINTER1908.IT): L'Inter sarebbe disposta ad accontentare Lotito. Nessuna comproprità, ma solo contanti. Non 10 ma 23, perchè l'Inter vorrebbe inserire nell'operazione il serbo Kolarov. Sapremo a breve se l'indiscrezione troverà fondamenta...

ORE 13.53 (fcinter1908): tra 1 ora summit Inter-Lazio: Lazio e Inter si dovrebero incontrare tra meno di 1 ora. Lotito-Ledesma è la telenovela della giornata, con l'Inter alla finestra per capire se il centrocampista arriverà a Milano.

ORE 13:48 (lalaziosiamonoi.it): D'Ippolito: "Niente da fare. Ho incontrato velocemente il presidente Lotito poco fa, ma non cambia idea. L'Inter, nonostante abbia bloccato Simplicio, è disposta ad arrivare a 8,5 milioni di euro più la comproprietà del giovane Tremolada. Un'offerta complessiva di 10 milioni di euro. Cioè quello che voleva Lotito. Il problema è che ora li vuoli tutti cash, malgrado inzialmente era disposto ad inserire delle contropartite tecniche. Prima voleva Fossati, ora non vuole più nessuno. E' incredibile, stiamo perdendo le speranze".

ORE 13.16 (SKY): Nessuno scambio con Jankulovski, ma Amantino Mancini passa al Milan in prestito con diritto di riscatto.

ORE 13.05 (FCINTER1908): Non partirà Renè Krhin. Lo sloveno, molto ben visto da Mourinho, rimarrà a Milano. Ledesma è sepre più vicino, Simplicio si allontana. 

ORE 12:54 (FCINTER1908.IT): L'Inter vuole un terzino, e impossibilitati ad arrivare a Kolarov, offre a Jankulovski un contratto fino al 30 giugno 2012. Nessun esborso economico, ma scambio alla pari con Amantino Mancini (entrambi a titolo difinitivo). Il ceco avrebbe dato l'ok al trasferimento.

ORE 11.59 (FCINTER1908): L'Inter starebbe cercando di portare a casa entrambi i centrocampisti. Simplicio in prestito per 6 mesi in cambio di Krhin (prestito), e starebbe continuando a trattare con Lotito il passaggio di Ledesma a Milano. Persi Vieira e Krhin, Mourinho potrebbe rimpiazzarli entrambi.

ORE 11:56: D'Ippolito a lalaziosiamonoi.it: "La speranza è l'ultima a morire. Rispetto a questa notte ancora non ci sono novità. Da quello che a me risulta, l'Inter si è cautelata bloccando Fabio Simplicio del Palermo. Ora è tutto molto più difficile. Sia noi che l'Inter siamo in attesa, ma è necessario che Lotito accetti l'offerta di 8,5 milioni di euro. E' una proposta troppo importante per essere rifiutata, anche perchè il rischio che il prossimo a giugno Cristian si possa svincolare a parametro zero è altissimo. Ho sentito poco fa la società di Moratti che mi ha confermato che tutto è fermo. Comunque confermo che il ragazzo vuole solo l'Inter, se nelle ultime ore dovesse tornare a farsi sentire il Genoa non accetteremmo".

ORE 11.45 (FCINTER1908): CALIENDO SU EDERSON: Giovanni Montopoli in esclusiva per fcinter1908.it, ha sentito telefonicamente Antonio Caliendo sul centrocampista del Lione, Ederson: "Entro la giornata di oggi si dovrebbe sapere qualcosa, naturalmetne, non posso darle percentuali perchè nel calcio non bisogna mai gridare al gol prima che palla entri in porta. Un sondaggio è stato fatto dalla juventus, anzi più che un sondaggio, ma per il momento la società bianconera si trova ad affrontare problemi maggiori e non può certamente concentrarsi sul mercato come vorrebbe...magari a giugno, chissà"

ORE 11.19 (FCINTER1908): D'IPPOLITO IN ATTESA: "Per il momento non ci sono ancora novità sulla vicenda, restiamo in attesa che il presidente della Lazio e quello dell'Inter raggiungano un'intesa".

ORE 11.02 (FCINTER1908): LOTITO VUOLE INCONTRARE MORATTI: La telenovela centrocampista non è ancora terminata. Il vulcanico Presidente della Lazio, sarebbe giunto ieri sera a Milano e avrebbe chiesto di parlare con Massimo Moratti. La pista Ledesma ancora aperta. 

ORE 10.30 (PALERMO24.NET): KRHIN VERSO PALERMO: "Ho sentito qualcosa, so che c'è questa possibilità. Vediamo. Se devo incontrare Sabatini? Si ve lo confermo. Palermo piazza gradita per la consacrazione definitiva? A Palermo verrebbe ad occhi chiusi, però, visto che c'è anche un Mondiale alle porte, in questo momento dobbiamo valutare bene e parlare. Palermo è una buona piazza, ci piace, soprattutto l'inserimento dei giovani e in rosanero ce ne sono tanti bravi. Non siamo matti, dopo una valutazione diremmo di si, lì ci sono una società importante e una piazza altrettanto importante. E poi giocano tanti giovani, questa è una cosa molto bella". Lo ha detto ai microfoni di Palermo24.net l'agente del centrocampista del'Inter Renè Krhin, Marcel Kacinari sulle voci - più che fondate- che hanno accostato il giocatore nerazzurro al Palermo in un ipotetico scambio con Fabio Henrique Simplicio.

ORE 10.20 (LALAZIOSIAMONOI): L'INTER HA PRESO SIMPLICIO: Clamoroso. Si è interrotta di nuovo la trattativa tra Inter e Lazio per Ledesma, o almeno questo è quello che dice il procuratore dell'argentino Vincenzo D'Ippolito. All'Inter, secondo il manager di Ledesma, arriverà Simplicio: “Non è un'operazione ufficiale ma comunque è fatta: Simplicio è dell’Inter, si sono messi d’accordo questa sera perché Branca non poteva ancora aspettare Lotito. Ormai, avendo preso il brasiliano è molto difficile che l’Inter decida di prendere anche Cristian. Servirebbe la volontà di Moratti di acquisire un centrocampista in più e soprattutto la volontà di Lotito di accontentarsi di 8,5 milioni di euro. Ho parlato poco fa con il presidente che mi ha detto che non intende cedere il calciatore a quella cifra, pur sapendo che Ledesma può svincolarsi a fine anno con l’articolo 17. Per far si che il calciatore non parta a giugno a parametro zero dovrebbe giocare almeno 5 partite da qui alla fine della stagione. Il ragazzo ha il morale sotto i piedi, è distrutto, non ce la fa più: considerando questo stato psicologico, ora come potrebbe andare in campo con la Lazio?. Adesso come adesso non potrebbe giocare. Ovviamente ora escludiamo la possibilità di un rinnovo del contratto. Lotito doveva accettare quei 8,5 milioni di euro, ora è molto difficile”