mercato nerazzurro

Messaggero – Inter, Lulic è un obiettivo: dopo Hernanes un altro biancoceleste?

Dario Di Noi

Potrebbe essere ancora un calciatore biancoceleste, dopo Hernanes, uno dei prossimi rinforzi di mercato per il centrocampo dell’Inter. Secondo “Il Messaggero“, quotidiano nazionale con sede a Roma, infatti, la nuova società guidata...

Potrebbe essere ancora un calciatore biancoceleste, dopo Hernanes, uno dei prossimi rinforzi di mercato per il centrocampo dell’Inter. Secondo "Il Messaggero", quotidiano nazionale con sede a Roma, infatti, la nuova società guidata da Erick Thohir sarebbe interessata alle prestazioni di Senad Lulic per rimpolpare le fasce laterali della squadra.

Secondo il quotidiano, Lulic rappresenta un jolly per molte squadre, considerando soprattutto la sua duttilità oltre che adattabilità sia in difesa che a centrocampo, e per questo la Lazio lo valuta circa quindici milioni di euro. Lo stesso esterno bosniaco negli scorsi giorni ha fatto intendere quanto il suo futuro sia ancora incerto: per il suo cartellino si prospetta, dunque, un duello serrato tra Juventus e Inter.

Dal canto suo, il club biancoceleste sarebbe disposto a cedere l’eroe bosniaco della finale di Coppa Italia 2013 (gol vittoria nell’1-0 contro la Roma) per tappare poi - tramite i soldi ricavati dal suo addio - i veri buchi della rosa. Tare e Lotito puntano a ritoccare maggiormente il centrocampo e non gli esterni alti, vista l’esplosione in quel ruolo del giovane Keita Balde. In questo senso la cessione di Lulic sarebbe opzionata come mossa accettabile e non troppo rimpianta, poiché in questo momento la Lazio avrebbe altre necessità.

“A fine stagione vedremo” - con queste parole lo stesso giocatore, di recente, non ha spento le voci su una sua possibile partenza - “sul mio futuro non ci sono novità. Per adesso continuo a giocare pensando solo a questa maglia. Domande di mercato, comunque, dovreste farle a Klose e Dias per la verità, visto il loro contratto in scadenza, non a me”. Questo in fondo è vero, il suo contratto scadrà effettivamente tra tre anni, a giugno 2017.

La Juve rispetto all’Inter potrà giocare a suo favore la carta Quagliarella, tentando di sbloccare l’affare con uno scambio. I nerazzurri, nel caso, dovranno pensare ad una contromossa valida. C’è che, con ogni probabilità, Lulic potrà essere una buona pedina del prossimo calciomercato. Lui non vede l’ora, soprattutto dopo la cessione di Hernanes, ma per ora preferisce non parlarne. Tra due mesi, quando il campionato sarà concluso, ne sapremo di più anche su questa storia…