mercato nerazzurro

Milito addio? Spunta anche l’ipotesi Pizarro

Alessandro De Felice

Seccondo il Corriere dello Sport il più recente nome che si starebbe facendo largo tra i pensieri dei dirigenti nerazzurri in ottica sostituzione di Milito sarebbe quello della punta del Werder Claudio Pizarro. Ormai la convinzione di molti...

Seccondo il Corriere dello Sport il più recente nome che si starebbe facendo largo tra i pensieri dei dirigenti nerazzurri in ottica sostituzione di Milito sarebbe quello della punta del Werder Claudio Pizarro. Ormai la convinzione di molti giornalisti vicini al mondo nerazzurro è quella che il Principe lascerà l'Inter aa Gennaio in direzione Parigi o di qualche altra meta in cui terminare la propria carriera. L'emergenza offensiva nerazzurra e la difficoltà nell'andare a segno delle punte nerazzurre impone però la ricerca di un sostituto che prenda l'eredità dell'argentino e che aiuti l'Inter a slavare il salvabile.

Non solo campionato però, serve qualcuno che sia disponibile a giocare la Champions e che soprattutto possa arrivare a Milano in maniera low cost. L'ultimo nome apputno è quello di Claudio Pizarro. L'attaccante Peruviano è in scadenza di contratto nel giugno 2012 e potrebbe lasciare la città dei Cantori per una cifra contenuta di 3-4 mln di euro.

L'Inter vorrebbe imitare la Lazio con l'operazione Klose, ossia puntare su un esperto veterano di mille battaglia in Bundesliga che si assuma l'incarico di guidare un attacco giovane e stitico di gol. L'unica preoccupazione riguarda il fattore infortuni; Pizarro ha avuto una carriera contrassegnata da mille e più stop, alcuni anche molto lunghi; puntare su di lui senza aver assodato le qualità fisiche e di resistenza agli infortuni del giocatore sarebbe un sucidio, soprattutto considerato che al momento l'Inter è in Italia la squadra che ha avuto più giocatori costretti all'infermeria piuttosto che al campo.