mercato nerazzurro

Montolivo rimanda la firma sul contratto e i bookies dicono che…

Alessandro De Felice

Ormai le carte sono intavolate e le parole di facciata sembrano lasciare spazio ai fatti concreti. Il destino di Montolivo sembra essere sempre più condizionato dal nero e dal blu. La tanto attesa firma del contratto propostogli da Corvino non è...

Ormai le carte sono intavolate e le parole di facciata sembrano lasciare spazio ai fatti concreti. Il destino di Montolivo sembra essere sempre più condizionato dal nero e dal blu. La tanto attesa firma del contratto propostogli da Corvino non è ancora arrivata e Montolivo cerca di prendere tempo; il problema non sembra essere di tipo economico, quanto più delle reali garanzie di competitività che la Fiorentina non sembra essere più in grado di fornire. Ormai Riccardo è un giocatore maturo che non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi in un palcoscenico adeguato alle sue qualità straordinarie, così l'Inter sembra essere il naturale proseguimento di una carriera ad alto livello.

Già ai tempi dell'Atalanta si era parlato di un suo possibile arrivo alla corte di Moratti ed il patron nerazzurro non ha mai nascosto il suo particolare apprezzamento per uno dei centrocampisti migliori del panorama italiano. La Fiorentina bruciò tutti decidendo di puntare su un talento purissimo anche se ancora acerbo. Ora Montolivo sembra essere pronto al grande salto, e l'Inter è pronta ad accoglierlo.

Anche i bookmakers sembrano essere ottimisti sull'approdo di Montolivo in nerazzurro e danno per quasi certo l'arrivo del centrocampista in maglia nerazzurra a partire dal 1 Luglio. Intanto sale l'attesa per rivedere in campo la coppia Pazzini-Montolivo, un tandem che ha regalato grandi soddisfazioni ai tifosi bergamaschi e che non ha potuto esprimersi al massimo in viola, ma che adesso, visto l'incredibile sviluppo personale di due degli italiani più forti al mondo, sembra essere destinata a dare spettacolo.