mercato nerazzurro

Musmarra: “L’Inter lavora sottotraccia per Inler e Hamsik. Maicon e Sneijder..”

Francesco Parrone

Alfio Musmarra, noto giornalista di Telelombardia sempre molto attento alle notizie di casa Inter, dal suo spazio editoriale del sito di QSVS.it ,ci aggiorna a tutto campo sulle mosse di mercato dei nerazzurri, svelando un retroscena che potrebbe...

Alfio Musmarra, noto giornalista di Telelombardia sempre molto attento alle notizie di casa Inter, dal suo spazio editoriale del sito di QSVS.it ,ci aggiorna a tutto campo sulle mosse di mercato dei nerazzurri, svelando un retroscena che potrebbe non far piacere ai tifosi partenopei:

"L’Inter ha deciso: i pezzi da mettere sul mercato saranno due su tutti: Maicon e Sneijder con altre due variabili di cui discuteremo più avanti. Per il brasiliano a breve entrerà nel vivo la trattativa con il Real Madrid, si parte da una base di 18 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe entrare realmente il nome di Kakà, ma sull’ex rossonero c’è un nodo da sciogliere fondamentale e riguarda l’ingaggio, che non rientra nei parametri del nuovo corso di palazzo Saras. Ecco perché l’Inter potrebbe aprire i cancelli di Appiano Gentile a Kakà ma solo di fronte ad un intervento diretto del Real. Perché l’ex pupillo rossonero è diventato un problema al Real, che aveva investito molto su di lui, ma che in due anni ha passato più tempo in infermeria che sul campo.

Ecco perché non è da escludere un possibile arrivo sull’altra sponda del Naviglio in prestito. Discorso ben diverso sul fronte Sneijder. Sull’Olandese è in atto un vero e proprio assalto inglese. Chelsea e Manchester United e Manchester City sono pronte ad una vera e propria asta per arrivare al folletto di Utrecht. L’Inter lo valuta tra i 35 ed i 40 milioni di euro, con il Chelsea disposto ad inserire come contropartita i cartellini di Essien o Malouda. Ma non è finita, perché resta da monitorare con grande attenzione la pista Motta. Lo Zenit ha offerto 15 milioni per il centrocampista, e l’Inter ci sta seriamente pensando, ma tutto dipende dalle alternative che arriveranno nell’eventualità alla corte di Leonardo.

In base al tesoretto che l’Inter accumulerà, verrà messo a punto il mercato in entrata. Viviano tornerà alla base e difficilmente verrà ceduto ad altre squadre. Al di là delle schermaglie Moratti ha messo le mani su Sanchez, resta da capire solamente quando verrà ufficializzato l’acquisto del cileno. Ma il reparto che necessita di essere rinforzato è il centrocampo. Ecco perché si lavora in gran segreto su Hamsik, ma anche su Inler, un ritorno di fiamma imprevisto che potrebbe generare uno scambio di giocatori tra Inter ed Udinese vorticoso. Attenzione poi alla pista Hazard, l’allenatore del Lille ha ammesso che potrebbe partire anche se resta vigile tuttavia la situazione Eto’o. Che attualmente pare un vulcano dormiente. Da un momento all’altro potrebbe rumoreggiare, o forse no, ma bisogna monitorare la situazione minuto dopo minuto, per non lasciarsi trovare impreparati, in caso terremoto".