mercato nerazzurro

Pedullà : “Coutinho un predestinato. E quest’estate…”

Daniele Mari

Philippe Coutinho ha convinto tutti. Nonostante l’incredibile domanda rivolta a Benitez in conferenza stampa (“non è rimasto un po’ deluso da Coutinho?”) è evidente che il trequartista brasiliano ieri ha disputato...

Philippe Coutinho ha convinto tutti. Nonostante l'incredibile domanda rivolta a Benitez in conferenza stampa ("non è rimasto un po' deluso da Coutinho?") è evidente che il trequartista brasiliano ieri ha disputato un'ottima partita, dimostrando non solo di poter giocare nell'Inter ma anche e soprattutto di poter convivere con Wesley Sneijder. I due si sono trovati perfettamente, senza pestarsi i piedi, e il 18enne brasiliano ha anche sfiorato il gol in più di un'occasione. Anche Alfredo Pedullà promuove a pieni voti sia Coutinho che la società nerazzurra:

Philippe Coutinho ha dimostrato, qualora ve ne fosse bisogno, di essere un predestinato. Schierato in un ruolo non suo, titolare in Champions League, il ragazzo nel ’92 ha già fatto intravedere un repertorio completo. Non soltanto tecnica purissima, ma personalità e voglia di entrare in tutte le azioni. Insomma, un grande affare per il presidente dell' Inter Moratti che lo rilevò dal Vasco da Gama un paio di anni fa per circa quattro milioni.

E si spiega anche in questo modo la decisione di non andare sul mercato estivo per prendere un altro attaccante: l’idea era quella di valorizzare il più possibile Coutinho, un po’ per volta Benitez (che avrebbe potuto concedergli qualche minuto in più sabato scorso a Roma) sta rispettando i piani.