mercato nerazzurro

Per Giugno potrebbe arrivare l’erede di Cambiasso

Alessandro De Felice

La parola d’ordine del mercato nerazzurro degli ultimi tempi è una sola: svecchiare la rosa. I punti critici attualmente sono il centro della difesa e la linea mediana. Nonostante gli alti livelli di rendimento garantiti tuttora da...

La parola d'ordine del mercato nerazzurro degli ultimi tempi è una sola: svecchiare la rosa. I punti critici attualmente sono il centro della difesa e la linea mediana. Nonostante gli alti livelli di rendimento garantiti tuttora da giocatori del calibro di Lucio, Samuel, Cordoba, Cambiasso, Zanetti, Motta e Stankovic, l'età anagrafica è impietosa con tutti loro: non ce n'è uno sotto i trentanni. Quindi la società deve correre ai ripari se vuole mantenere un certo standard di risultati per il futuro. Se per la difesa Ranocchia è il primo passo per questo progetto di ringiovanimento, non dimenticando i vari Natalino, Biraghi & friends, per il centrocampo l'Inter si starebbe guardando intorno. Obi e Nawanko attualmente, nonostante gli spazi concessigli dai vari infortuni, non hanno ancora messo in mostra le potenzialità nascoste che entrambi possiedono, quindi la linea mediana rappresenta un vero problema. A tal proposito dalla Francia arriva un nome nuovo, quello di Yann M'Vila, centrocampista classe '90. regista di quel Rennes che tanto bene sta facendo in campionato. Secondo voci di corridoio, la società nerazzurra avrebbe deciso di recarsi in Francia per un sopralluogo e per sondare il terreno in vista di una futura trattativa.

M'Vila è un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato esperienza e qualità, diventando rapidamente il perno del centrocampo del Rennes.  Il centrocampista ventenne ha già esordito con la nazionale maggiore transalpina ed in patria è ritenuto una vera promessa per il futuro, l'erede di Makelele o meglio ancora di Vieira dei tempi d'oro. Anche il suo club lo tiene in grande considerazione, tanto da fissarne il costo del cartellino intorno alla cifra di 15 milioni. Quest'anno in campionato il giovane M'Vila si è messo in luce con ben 15 presenze aiutando il suo team a mantenersi in zona Champions con un ottimo seppur momentaneo quarto posto.