mercato nerazzurro

PIACCIONO FABREGAS, RANOCCHIA E SAGNA, MA SE TORNASSE IBRAHIMOVIC?

Non è facile cominciare a fare mercato a pochi mesi dalla fine dei vari campionati con le squadre in lotta in campo nazionale ed internazionale, ma l’Inter da tempo si sta muovendo per cercare di rinforzare una rosa già molto soddisfacente. I...

Alessandro De Felice

Non è facile cominciare a fare mercato a pochi mesi dalla fine dei vari campionati con le squadre in lotta in campo nazionale ed internazionale, ma l’Inter da tempo si sta muovendo per cercare di rinforzare una rosa già molto soddisfacente. I portieri non sono confermati: arriverà Catellazzi a parametro zero, con Toldo che potrebbe lasciare Milano per accasarsi (dopo aver risolto il contratto altrove) e con Orlandoni che dovrebbe lasciare il posto al giovane Belec. In difesa il nodo è Maicon. L’esterno è ambito da tanti club, ma Moratti potrebbe discuterne la cessione solo in caso di offerte superiori ai 30 milioni di euro. L’Inter ha un’opzione strappata al Genoa per Ranocchia (inserita nella trattativa Suazo) ma al momento nulla di definitivo.

Burdisso rimarrà a Roma e probabilmente Andreolli passerà a Milano prima di essere girato in prestito a qualche club di A, mentre sulle corsie esterne si chiedono informazioni su Kolarov (Lazio), Cole (Chelsea), Mario Fernandes (Gremio), Sagna (Arsenal). A centrocampo i nerazzurri potrebbero privarsi di Muntari, Krhin e Quaresma. Il ghanese è ambito da vari club inglesi (valutazioni 15 milioni di euro), lo sloveno dal Palermo (possibile comproprietà), mentre il lusitano potrebbe accasarsi allo Sporting di Lisbona (difficile la cessione, possibile il prestito).

In entrata i nomi sul taccuino sono tantissimi, a partire da De Rossi (impossibile), Fabregas, Hamsik, Pastore, Kacar, Mascherano e altri ancora, senza dimenticare l’arrivo dell’asso brasiliano Coutinho. Su tutti lo spagnolo Fabregas. In avanti confermati Eto’o, Milito e Pandev, ci sarà il possibile addio (non al Milan) di Mario Balotelli, con diverse voci sul possibile sostituto. Da Cavani a Torres (il Liverpool ha problemi economici non indifferenti) passando per il ritorno di Ibrahimovic. Non è fantacalcio, perché Mario Balotelli vorrebbe giocare nel Barcellona, e Ibra l’elemosina da Messi non la gradisce.... Il Milan può attendere, anche se il mercato è lungo e complicato…