mercato nerazzurro

QN: macchè Rossi e Sanchez, l’Inter pensa a Benzema

Alessandro De Felice

L’affare Sanchez ed il collegato tentativo di strappare Rossi al Barcellona sembrano rivelarsi sempre più complicati ed onerosi, così la dirigenza nerazzurra ha ripreso a guardarsi intorno alla ricerca di una punta. Almeno questo è quello...

L'affare Sanchez ed il collegato tentativo di strappare Rossi al Barcellona sembrano rivelarsi sempre più complicati ed onerosi, così la dirigenza nerazzurra ha ripreso a guardarsi intorno alla ricerca di una punta. Almeno questo è quello che pensano i giornalisti di QN che spiazzano gli esperti di calciomercato proponendo un nuovo scenario possibile: Benzema in nerazzurro.

Il Real sembra infatti intenzionato a rinforzare il reparto offensivo con l'acquisto di un nuovo attaccante. I nomi in ballo sono quello di Aguero dell'Ateltico e di Neymar del Santos. L'arrivo di un altro attaccante di primissimo livello andrebbe a chiudere gli spazi alle punte che già sono nella capitale iberica: Higuain e Benzema.

L'argentino dalla sua ha il gradimento di Mourinho che pare lasciargli aperta qualche possibilità in più rispetto al collega francese che già nell'appena terminata stagione ha faticato a trovare spazi. Così si apre alla possibilità di un addio di Karim, magari con destinazione Italia. Su di lui da tempo c'è la Juventus, ma la mancanza di una partecipazione alle coppe europee sembra togliere appeal ai bianconeri, così potrebbe farsi sotto l'Inter, tornando su uno dei passati obiettivi della società.

Rimane il dubbio sulla posizione in campo del giocatore. Benzema rende al meglio come prima punta, ma l'Inter sembra essere ben coperta nel ruolo con Pazzini neo arrivato e Milito riconfermato dalla società; dunque l'arrivo di Benzema potrebbe essere un di più non necessario. Difficile dunque che in tempi di Fair Play finanziario si decida di "buttare" soldi per giocatori non necessari.

Però la mela potrebbe non essere caduta lontana dall'albero: e se da Madrid invece che Benzema arrivassa Higuain? Un pensierino lo si potrebbe fare.