- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Sono arrivate nella giornata di ieri, parecchia conferme circa l’interesse dell’Inter per Nemania Vidic, il centrale del Manchester United che a giugno lascerà l’Inghilterra a paramentro zero.
La strategia nerazzurra, è ormai sotto gli occhi di tutti è cambiata sotto il profilo del tetto degli ingaggi, che non è più tassativo di 2,5, ma un budget totale con stipendi alti o bassi a seconda del “peso” del giocatore. Ecco il detonatore, ed ecco spiegato perché il centrale del Manchester United, in scadenza a giugno, è diventato giorno dopo giorno un obiettivo concreto. Tra l’altro, delegati nerazzurri presenti in Inghilterra, insieme all’agente del serbo, stanno lavorando a fari spenti già da gennaio lavorando sui bonus che dovranno colmare la mancata partecipazioni alla Champions del prossimo anno. Secondo la Gazzetta dello Sport, si parla di 100.000 sterline a settimana: lorde semmai, visto che ad ottobre compirà 33 anni. Ma non finisce qui; l’Inter potrebbe proporre al giocatore di diventare un uomo-immagine per l’Inter che verrà. Il quotidiano “Metro” scrive che, essendo il Manchester United molto forte in Oriente, Vidic diverrà un testimonial dell’Inter da quelle parti. E l’idea di diffusione del brand nerazzurro da parte di Thohir - vero regista di un affare che può trovare concretezza a momenti - confermerebbe l’idea forte legata al difensore centrale serbo che in passato fu a un centimetro dalla Fiorentina prima di scegliere i Red Devils.
Tutto fatto dunque? Manca poco ma manca ancora qualcosa. In Italia, Milan e Juventus sono vigili sugli sviluppi della trattativa. Il rischio? Che arrivi un emiro che faccia saltare il banco!
© RIPRODUZIONE RISERVATA