mercato nerazzurro

Se De Rossi finisce sul mercato, l’Inter ci pensa…

Alessandro De Felice

La considerazione che potrebbero fare tra le scrivanie di via Vittorio Emanuele è ” Perchè No?”. Se la Roma dovesse veramente mettere sul mercato uno dei suoi giocatori più rappresentativi, l’Inter potrebbe anche fare un...

La considerazione che potrebbero fare tra le scrivanie di via Vittorio Emanuele è " Perchè No?". Se la Roma dovesse veramente mettere sul mercato uno dei suoi giocatori più rappresentativi, l'Inter potrebbe anche fare un pensierino al colpo dell'anno, portare Daniele De Rossi in nerazzurro. Difficile, anzi difficilissimo, ma se la Gazzetta dello Sport parla di un pensiero fisso di Sabatini di rinnovare la squadra cedendo uno dei suoi pezzi pregiati, chi ci vieta di pensare che Massimo Moratti decida di regalare al pubblico nerazzurro uno dei Campioni Italiani più forti degli ultimi anni?

D'altronde, nonostante un mercato che al momento si tiene su un basso profilo, nell'aria si sente quella frizzantezza chiamata dalla possibilità di un grande colpo, per intenderci da un acquisto che superi quota 30 milioni. E l'Inter potrebbe davvero decidere di investire una somma del genere per un ragazzo che li vale tutti fino all'ultimo centesimo. Italiano, 27 anni, grande esperienza alle spalle e uomo giusto per ridare linfa al centrocampo interista, il reparto che forse più di tutti necessita di forze fresche. Spendere 35 milioni per De Rossi non sarebbe una follia, sarebbe anzi un investimento futuro di lunga durata che porterebbe in formazione quel talento e quella grinta che a tratti sono mancati la scorsa stagione.

Va benissimo puntare su giovani di belle speranze, ma ogni tanto è necessario prendere anche un Campione di sicura affidabilità e Daniele sarebbe l'uomo ideale. Ogni volta che si è parlato di De Rossi però si è dato per scontato l'ostacolo insormontabile del suo amore per la Capitale e per la maglia giallorossa, amore che non lo porterebbe mai a lasciare Roma per trasferirsi in un'altra squadra italiana; però anche su questo argomento qualcosa potrebbe essere cambiato. Infatti se davvero la Roma dovesse decidere di privarsi di Capitan Futuro, giustamente il ragazzo avrebbe tutte le ragioni per sentirsi tradito e per rescindere il cordone ombelicale che lo lega alla Lupa, scegliendo chissà di sposare il Biscione.

Non è fantamercato, o forse sì, certo è che De Rossi è da sempre uno dei giocatori più stimati da Moratti e il presidente potrebbe anche decidere di investire un bel capitale in un sicuro guadagno calcistico