mercato nerazzurro

Sfida d’Italia per i nuovi talenti del calcio transalpino

Alessandro De Felice

Si è concluso da meno di un mese il mercato di riparazione e già si pensa ai futuri movimenti che coinvolgeranno le varie squadre italiane nell’estate ventura. Si candidano ad essere protagoniste le tre big del nostro campionato, Inter,...

Si è concluso da meno di un mese il mercato di riparazione e già si pensa ai futuri movimenti che coinvolgeranno le varie squadre italiane nell'estate ventura. Si candidano ad essere protagoniste le tre big del nostro campionato, Inter, Milan e Juventus e tutte quante sembrano rivolgere la loro attenzione in terra transalpina.

Dalla Francia infatti arrivano già i nomi dei candidati a vestire una delle maglie a strisce verticali più prestigiose del nostro Campionato e la sfida è già aperta.

Infatti sia l'Inter che la Juventus sembrano le due società maggiormente interessate a due dei prospetti più talenuosi del calcio gallico: Moussa Sissoko e Franck Tabanou. Questi due giocatori sono già stati accostati alla formazione nerazzurra in tempi non sospetti, ma, visto il grande interesse dimostrato dai cugini bianconeri, le trattative potrebbero subire una brusca accelerata in direzione di un accordo di massima o sulla parola.

In particolare per quanto riguarda il giovane centrocampista del Tolosa Sissoko. Stando a quanto riportato dal sito mercato365.com, infatti, il mediano ventiduenne fracese sarebbe il primo nome sulla lista di Moratti in vista di un progetto di svecchiamento della rosa e di incremento della qualità nella zona nevralgica del campo. Montolivo rimane il nome numero uno, ma anche la pista che porterebbe al francese non è da sottovalutare.

Intanto la Juventus cerca di bruciare la concorrenza milanese e sembra essersi fatta avnti non solo per Sissoko, ma anche per M'Vila (già seguito dal Milan) e Benzema.