mercato nerazzurro

Sky – Il mercato nerazzurro in quattro punti…

Eva A. Provenzano

Dopo l’acquisto di Lucas centrato dal Paris Saint Germain, il mercato dell’Inter ha subito uno scossone. E’ stato come se tutto fosse ricominciato nell’esatto momento in cui è arrivato l’annuncio dell’acquisto...

Dopo l'acquisto di Lucas centrato dal Paris Saint Germain, il mercato dell'Inter ha subito uno scossone. E' stato come se tutto fosse ricominciato nell'esatto momento in cui è arrivato l'annuncio dell'acquisto del giocatore da parte del club parigino. Tutto è cambiato, le carte in tavola sono state mescolate e a quel punto si è capito che non arriverà più un solo colpo, ma saranno fatti almeno tre acquisti per completare la rosa nerazzurra. A SkySport24 hanno sintetizzato le manovre interiste in quattro punti. 

1) LA PRIORITA' - Moratti ha detto che 'qualcosa succederà'. Sembrerebbe disposto ad accontentare Stramaccioni e a trovare il modo di mettergli a disposizione il centrocampista 'forte' che gli serve. I nomi sono tre: De Jong, Fernando e Paulinho. Tre trattative non proprio semplicissime; non sono da escludere sorprese. 

2) ADDIO A JULIO - Il portiere nei prossimi giorni farà un biglietto Milano-Londra: è entrata nel vivo la trattativa con il Tottenham pronto a garantire all'estremo difensore uno stipendio per i prossimi due anni. L'ingaggio è stato il motivo principale che ha portato alla decisione della società di Corso Vittorio Emanuele di metterlo sul mercato. Il club londinese sarebbe pronto ad offrire delle contropartite tecniche per abbassare le richieste interiste, ma per ora la lista degli uomini in esubero di Villas-Boas non ha convinto allenatore e dirigenza. 

3) MAI DIRE MAICON - Quella fascia destra sembra più vuota da un po' di tempo. Il brasiliano è stato inserito nella lista per l'Europa, ma non è stato convocato nelle due gare del preliminare: un chiaro segnale di addio. Alla finestra ci sono Chelsea, Psg e Real Madrid. Per cedere 'la freccia' nerazzurra l'Inter chiede almeno otto mln di euro. Se alla fine dovesse partire servirà un terzino che possa sostituirlo: si pensa a Cissokho e pure a Kolarov. 

4) PAZZA INTER... - A Sky aggiungono 'odiala'. E' la descrizione del rapporto non proprio idilliaco tra Giampaolo Pazzini e la società. Una rottura netta cominciata con la comunicazione data al giocatore di non essere più considerato parte del progetto. L'italiano ha rivelato il disegno nerazzurro, prendendo tutti in contropiede, sul palco di Pinzolo e da allora, ogni giorno un po' di più, l'attaccante si è allontanato dal club pur allenandosi ogni giorno. E' stato tenuto lontano dal campo, non ha più giocato neanche un'amichevole e ora aspetta solo di riscattarsi in un'altra squadra. Per lui deve essere italiana, ancora meglio se sarà la Juventus. L'Inter lo cederà alla rivale di sempre?