- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Il giornalista Sky, Luca Marchetti, in diretta su SkySport24 ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, analizzando ogni trattativa riguardante i piani futuri della società nerazzurra
BELFODIL - Trattativa conclusa tra Inter e West Ham. C’è accordo su un prestito (non si può fare altrimenti essendo il giocatore in comproprietà tra Inter e Parma) tra le due società, senza comunque dimenticare che c’è sempre bisogno del benestare del Parma su ogni tipo di scelta. Il giocatore sarebbe contento di quest’esperienza estera, tuttavia c’è anche il Sassuolo sul giocatore. Gli emiliani vorrebbero la metà del Parma per circa 3,5 milioni di euro, e in questo caso sarebbe l’Inter a dover dare il proprio assenso alla trattativa.
LAMELA - Bryan Lamela, fratello del giocatore, su twitter continua a ribadire che suo fratello sta bene a Londra e vuole restare al Tottenham (dichiarazioni totalmente opposte rispetto a quelle rilasciate dal padre, ndr). E’ una situazione comunque difficile, il Tottenham fino a metà gennaio non prenderà in considerazione alcuna trattativa per Lamela, quindi se ne riparlerà più avanti. Tuttavia non c’è braccio di ferro tra giocatore e Tottenham, i rapporti sono buoni tra le due parti: normale che il ragazzo faccia gola a tanti, così anche all’Inter, che farebbe questa operazione solamente in prestito e con eventuale diritto di riscatto magari in caso di qualificazione alla prossima Champions League, per un risultato che permetterebbe all'Inter di avere la liquidità necessaria per chiudere un’operazione simile.
GUARIN - Per Guarin si attende un’altra settimana: non ci sono segnali negativi, ma nemmeno positivi. Finora non è arrivato nulla di concreto e per questo non si può dire che la trattativa stia andando avanti. Il Chelsea non si sta facendo avanti, ed è chiaro che l’Inter a questo punto debba comunque pensare a piani alternativi, non essendoci nulla di concreto per il giocatore.
D'AMBROSIO - D’Ambrosio è molto vicino all'Inter, c’è un accordo tra il giocatore e i nerazzurri, manca invece quello con il Torino, non tanto sulle cifre quanto sulla contropartita tecnica da inserire nella trattativa. Una novità in questo senso riguarda Ruben Botta: l’Inter lo ha tesserato oggi uffiicialmente, e chissà che non possa essere questo il primo passo per poterlo girare al Torino. La regola permette ad ogni calciatore tre trasferimenti e due maglie a stagione, quindi Botta potrebbe ancora passare ad una terza squadra (il Torino) in questo mercato.
RANOCCHIA - Ranocchia crediamo rimarrà all’Inter, non andrà alla Juve in questa sessione di mercato. Questo giocatore ha un vantaggio: è in scadenza nel 2015, perciò l’anno prossimo avrebbe solamente un anno davanti a sé e, di conseguenza, per chiunque lo vorrà il suo prezzo sarebbe più basso ed abbordabile. Interessava al Chelsea, ma non crediamo partirà nel mercato di gennaio: mai dire mai, ma non crediamo partirà. Un alternativa potrebbe comunque essere Cannavaro, sappiamo quanto Mazzarri lo stimi.
LIVAJA - Livaja è un giocatore molto interessante e potenzialmente molto forte. Il suo problema è comportamentale, le chiamano “Livajate” ormai le sue gesta "migliori". Non sappiamo comunque dove potrà finire, potrebbe anche restare a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA