mercato nerazzurro

Sky: Prandelli, perché si, perché no…

Eva A. Provenzano

Immediatamente dopo la prestazione incolore dell’Inter in quel di Firenze, Sky ha fatto il nome di Cesare Prandelli per la panchina nerazzurra. Sarebbe l’ex tecnico della Fiorentina e attuale ct della Nazionale a prendere il posto di...

Immediatamente dopo la prestazione incolore dell'Inter in quel di Firenze, Sky ha fatto il nome di Cesare Prandelli per la panchina nerazzurra. Sarebbe l'ex tecnico della Fiorentina e attuale ct della Nazionale a prendere il posto di Andrea Stramaccioni nella prossima stagione. L'allenatore - per il noto canale satellitare - è il prescelto di Moratti tanto che per lui sarebbe già pronto un contratto. In un servizio andato in onda su SkySport24 si valutano i pro e i contro di questa possibile scelta. 

PERCHE' SI - La parola ricostruzione nel curriculum di Prandelli è essenziale. Ha avuto il merito di restituire il colore alla Nazionale. Tra le cose fatte e che piacciono al presidente nerazzurro ci sarebbero il codice etico, la valorizzazione del gruppo e il rilancio di uomini chiave. Se come sembra, l'Inter non farà rivoluzione sul mercato, la cura Prandelli potrebbe essere l'ideale per ricominciare senza stravolgere. 

PERCHE' NO - E’ il contrario di Mou soprattutto nella comunicazione, non ha  una personalità spiccata, di quelle capaci di tirare fortemente un ambiente come quello nerazzurro. E' più il tipo da scelte precise e radicali, ha bisogno di tempo e di legittamazione da parte della società per non fare la fine dei cinque allenatori che si sono succeduti all'Inter nell'ultimo anno.