- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Il toto allenatore è cominciato da giorni. E il nome di Cesare Prandelli era uscito a sorpresa qualche ora fa. Anche Studio Sport parla del ct italiano come di un sogno per Moratti e assicura 'è balzato al primo posto nella lista dei candidati per la successione a Ranieri'. L'allenatore non ha vinto nulla, ma con la Nazionale Italiana è stata in grado di ricostruire un gruppo dandole un'identità.
Potrebbe così rilanciare anche l' Inter con un mix di giocatori esperti e giovani. E lui sarebbe anche l'uomo giusto per il rilancio di Ranocchia e conosce perfettamente Pazzini. Il ct ha un contratto con la Figc fino al 2014 e potrebbe dedicarsi alla panchina nerazzurra solo alla fine dell'Europeo, se la Federazione non dovesse trovare un sostituto ideale - secondo Raimondi, che firma il servizio andato in onda nell'edizione del tg delle 19 - ci sarebbero diverse difficoltà.
Un ostacolo che tiene in piedi altre piste come quella che porta a Mazzarri, che ha un contratto con il Napoli, o a Bielsa che è legato all'Atletico Bilbao. L'unico libero è Villas Boas, ma 'sono i senatori dell'Inter a frenare il suo ingaggio'. Prandelli dunque, secondo StudioSport è in pole per la guida dell' Inter e "con lui Balotelli potrebbe anche decidere di tornare all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA