mercato nerazzurro

Su Eto’o si allunga l’ombra Real: anche Mourinho pensa al Re Leone

Alessandro De Felice

Come se non bastassero i pretendenti al re di questo mercato; dopo Anzhi e City, anche il Real Madrid torna su Samuel Eto’o. Vista l’impossibilità di arrivare a Neymar, Mourinho starebbe pensando al clamoroso ritorno del Re Leone nel...

Come se non bastassero i pretendenti al re di questo mercato; dopo Anzhi e City, anche il Real Madrid torna su Samuel Eto'o. Vista l'impossibilità di arrivare a Neymar, Mourinho starebbe pensando al clamoroso ritorno del Re Leone nel club da cui la sua leggenda è cominciata. Mou è da sempre un estimatore del camerunese e lo ritiene una sorta di talismano per trasformare i club in vincenti. Così pressato da una piazza che ha sete di successi e di rivalsa nei confronti dei rivali del Barca, Josè starebbe pensando ad affidarsi a Samuel Eto'o come leader del suo Real.

Si cominciano a fare i conti in tasca e si preparano le offerte, con il Madrid, autore fin qui di un mercato silenzioso, pronto ad offrire 40 milioni di euro per il Re Leone. Non solo soldi però le alternative di Florentino Perez; vista la necessità dell'Inter di puntellare difesa e centrocampo e soprattutto di ringiovanire i reparti senza diminuirne il tasso qualitativo, la dirigenza dei Blancos pensa ad inserire nella trattativa due alternative gradite ai nerazzurri, il difensore Albiol ed il mediano Lassana Diarra. Entrambi i giocatori piaciono sia a Gasperini che a Moratti, ma il patron nerazzurro ha già fatto sapere che l'eventuale cessione di una delle sue stelle deve soprattutto portare fieno nelle casse del club. Così a far la differenza in un eventuale maxi scambio potrebbe essere il conguaglio economico proposto, con una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno aai 20-25 milioni di euro.

Le voci si moltiplicano di giorno in giorno, ma finchè non si tramuteranno in realtà i vari Eto'o e Sneijder rimangono giocatori dell'Inter e speriamo che il troppo parlare non faccia calar loro la concentrazione e la voglia di vincere con questa maglia indosso.