- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
I due gol fatti contro la Lazio, le buone prestazioni con la maglia del Siena ed il carisma con cui sta guidando la Nazionale Under 21 di Ferrara alla qualificazione agli Europei di Categoria hanno fatto di Mattia Destro l'attaccante del momento. Dopo essere stato etichettato per molto tempo come una futura risorsa del calcio italiano, le stagioni trascorse tra Inter e Genoa lo avevano fatto uscire dall'orbita dei grandi club, ma ora Mattia è pronto a riprendersi ciò che è suo.
Piedi buoni, grande carisma e quel pizzico di sfrontatezza che si coniuga armoniosamente con le caratteristiche che fanno di un giovane un futuro campione: testa, voglia di lavorare e spirito di sacrificio.
L'Inter si sta mangiando le mani per esserselo fatto scappare, rinunciando a lui troppo presto dimenticandosi che il ragazzo ha soli 20 anni. Ora si cerca di rimediare in extremis e si pianifica per la prossima estate una manovra che possa portare al ritorno di Destro in casa madre. Il Genoa ne detiene il 50% del cartellino ed è pronto a cederlo al miglior offerte sicura di poter monetizzare dall'operazione.
L'alytra metà del cartellino verrà riscattata dal Siena a fine stagione e qui cominciano le note dolenti. La Juventus ha ammesso di essere interessata al giocatore e già punta il 50% del cartellino in possesso della squadra toscana. I rapporti tra le due società bianconere sono più che ottimi e Marotta non ha alcun dubbio che il presidente Mezza Roma acconsentirà a privarsi del suo campioncino in cambio della giusta offerta e di qualche giovane.
Così si rischia a Giugno di arrivare ad una situazione di stallo con Destro condiviso tra INter e Juventus. Chi prevarrà? Mattia deciderà di tornare nel club che lo ha cresciuto o punirò i nerazzurri per non aver creduto in lui? La prossima estate sapremo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA