mercato nerazzurro

Un brasiliano per una estate davvero bollente…

Alessandro De Felice

Secondo diverse fonti il mercato di gennaio dei nerazzurri sarà di basso profilo, non tanto perchè il patron Moratti non abbia più intenzione di investire nella società, quanto perchè si prepareranno le basi per un’estate davvero...

Secondo diverse fonti il mercato di gennaio dei nerazzurri sarà di basso profilo, non tanto perchè il patron Moratti non abbia più intenzione di investire nella società, quanto perchè si prepareranno le basi per un'estate davvero rovente.

In inverno arriveranno solamente rinforzi mirati e funzionali al raggiungimento della miglior posizione possibile sia in campionato che in Champions Leagure, a giugno invece sarà rivoluzione. Kucka e Juan subito, in estate invece i colpi con il botto.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport la spedizione brasiliana di Piero Ausilio è servita per schiarire le idee alla dirigenza nerazzurra e per individuare 2-3 obiettivi su cui puntare con forza. In estate dunque la concentrazione nerazzurra sarà focalizzata oltre oceano su due baby fenomeni del calcio carioca: Leandro Damiao e Lucas Moura.

La probabile partenza di Milito e quella possibile di Sneijder dovrebbero liberare due maglie, quella del numero 10 e quella del numero 9 (22). Inoltre la società sarà chiamata a decidere se riscattare o meno Zarate o se reinvestire qulla somma in altri giocatori. Entrambi i brasiliani desiderati da Moratti e Branca hanno valutazioni importanti, 30 milioni di euro la cifra richiesta dai loro club. Troppi, ma trattatabili, e non eccessivi se considerate le qualità della coppia del futuro della nazionale verdeoro.Loro saranno i veri obiettivi dell'Inter, anche se la concorrenza sarà spietata e affolata; proprio per questa il lavoro comincia già adesso con contatti con le dirigenze sudamericane che vanno avanti da tempo e i procuratori sempre nella lista delle ultime chiamate effettuate da Branca.

Non illudiamoci, per ora rimane un sogno, a Maggio però si capirà meglio quali saranno le reali ambizioni, e possibilità, per il mercato dell'Inter che verrà.