- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
L'infortunio di Walter Samuel e la non più verde età di Materazzi e Cordoba ha fatto tiemergere il problema difesa, e il solo arrivo di Ranocchia non può bastare a risolvere tale situazione. Così a Giugno se,bra inevitabile un ritorno della dirigenza sul mercato per cercare un centrale di valore da affiancare a Lucio e Ranocchia. Tra i nomi emersi in questi giorni sono quelli di due portoghesi a destare maggiormente l'attenzione e a meritarsi il titolo di "probabili acquisti".
Uno è il centrale di esperienza del Real Madrid Pepe; come già detto dal nostro sito il giocatore è in rotta con il club che sembra intenzionato acederlo nella prossima finestra di mercato pur di non perderlo a costo zero nel 2012.
L'altro nome " quasi nuovo" è quello di Rolando; quasi perchè il giocatore era già stato accostato ai nerazzurri sia l'estate passata sia durante l'ultima sessione di mercato. Il venticinquenne centrale del porto è ormai un difensore di primissimo livello, essendosi guadagnato non solo gli onori di estimatori vari in tutta Europa, ma anche l'apprezzamento del tecnico portoghese Queiroz che lo ha convocato già sette volte con la maglia della nazionale lusitana. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma da qui a fine anno il valore del giocatore potrebbe ancora lievitare.
Sul portoghese c'è anche la concorrenza della Juventus che si è già fatta avanti con il procuratore del giocatore senza però intavolare una vera trattativa. L'Inter di canto suo si sta muovendo e sfruttando l'influenza in terra iberica di Luis Figo, sta cercando di accelerare i tempi per concludere velocemente l'operazione e senza spendere una cifra astronomica. Stando alle ultime indiscrezioni però il Porto non ha fretta e si mantiene fermo sulle sue posizioni: per avere Rolando ci vogliono 15 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA