In esclusiva per FCINTER1908.IT, abbiamo intervistato Pierpaolo Triulzi, procuratore dell'attacante uruguagio in forza al Palermo, Edinson Cavani. Triulzi ci ha parlato del rinnovo del contratto di Cavani e del futuro del suo assistito.Buonasera sig. Triulzi, Sabatini (ds del Palermo n.d.r.) ha provveduto a confermare che Cavani ha firmato il rinnovo del contratto. Può darci delle delucidazioni sui termini dello stesso?
mercato
ESCLUSIVA PR. CAVANI: “EDINSON HA UNA CLAUSOLA RESCISSORIA DI 25 MLN DI EURO. CON OFFERTA IMPORTANTE PUO’ LASCIARE PALERMO”
In esclusiva per FCINTER1908.IT, abbiamo intervistato Pierpaolo Triulzi, procuratore dell’attacante uruguagio in forza al Palermo, Edinson Cavani. Triulzi ci ha parlato del rinnovo del contratto di Cavani e del futuro del suo assistito....
Si, Edinson ha firmato un rinnovo del contratto valevole adesso sino al 2014. Il rinnovo ha portato ad un adeguamento del precedente contratto, che include anche dei premi nel caso di raggiungimento di determinati risultati.
Conferma anche l'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria?
Si certo, abbiamo pattuito con il Palermo una clausola rescissoria da 25 milioni di euro per l'eventuale trasferimento di Cavani.A Gennaio si è parlato di un interessamento dell'Inter per il suo assistito, notizia vera o solo fantacalcio?No, l'Inter a Gennaio ha sondato il terreno per Edinson. Le due società si sono parlate ma poi non c'è stato nulla di concreto. Lo disse anche Mourinho che era interessato a tre giocatori: Toni, Cavani e Pandev, ma l'arrivo del macedone in nerazzurro ha fatto si che l'interesse diminuisse. Più che altro c'è stato un interessamento a livello di 'media' ma niente di più.L'inserimento nel contratto della clausola rescissoria, potrebbe permettere al giocatore di lasciare Palermo nel caso si presenti l'offerta di una grande società?Questo non lo so, nel caso dovesse arrivare una offerta da parte di una società prestigiosa, il giocatore può lasciare Palermo se è d'accordo sia lui che la società. Non credo inoltre che ci siano molte differenze in caso di raggiungimento della Champions League o di conferma della qualificazione in Europa League. Sono cose che si potranno valutare solo al termine della stagione.In queste ultime settimane, Cavani si gioca il posto da titolare con Hernandez. Il giocatore risente di questo fatto?No, Cavani è un giocatore che si trova bene a Palermo. Non cambiano i rapporti tra lui e i rosanero. E' un giocatore del Palermo e la scelta su chi entra in campo spetta al mister. Hernandez ha giocato due partite da titolare quindi può essere da considerare anche come un ricambio naturale. Non ci sono problemi.SI RINGRAZIA PIERPAOLO TRIULZI PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA