ultimora

Il Messaggero – Inter, a gennaio via gli esuberi. Kondo verso l’addio? In entrata…

Come riporta Il Messaggero, a gennaio potrebbero essere ceduti alcuni esuberi. Tra questi anche Kondogbia? Piacciono, invece, Biglia e Oscar.

Simona Castellano

Il Messaggero nell'edizione odierna analizza il momento delle big di serie A. Quelle nella situazione peggiore sembrano essere il Napoli e l’Inter. "In ritardo in classifica, rispettivamente al 6° e al 9° posto, faticano pure nelle coppe. Sarri si è complicato la vita in Champions; Pioli, invece, ha ereditato l’ultimo posto nel girone di Europa League. Se i nerazzurri ormai guardano solo al campionato, i partenopei non possono fallire la promozione agli ottavi", si legge nel quotidiano.

I nerazzurri, intanto, sono alla ricerca del riscatto e il derby potrebbe essere un'ottima occasione. "Stefano Pioli punterà tutto su questa voglia dei nerazzurri e può già sorridere per aver recuperato sia Eder sia Candreva. I due sono rientrati dagli impegni con la Nazionale e il tecnico nerazzurro ha avuto la conferma che li avrà a disposizione nella gara di domenica sera col Milan. Eder aveva rimediato un colpo al ginocchio durante un contrasto di gioco con Kaufmann, mentre l’esterno aveva accusato un problema all’adduttore nel match di qualificazione mondiale col Liechtenstein. Allarmi rientrati e grande entusiasmo ad Appiano Gentile", scrive il Messaggero.

Il dubbio per il tecnico è a centrocampo (giocherà solo uno tra Banega e Brozovic), mentre la certezza è Icardi "che cerca il primo gol al Milan. A differenza dei rossoneri, il calendario dell’Inter è un bel po’ complicato. Dopo la partita di domenica sera l’Inter giocherà contro Fiorentina, Napoli (al San Paolo), Genoa, Sassuolo e Lazio. Non semplice per Pioli, che attende il mercato di gennaio per salutare gli esuberi (Kondogbia su tutti) e rinforzare la rosa: Biglia e Oscar sono i grandi obiettivi del club di corso Vittorio Emanuele", conclude il quotidiano.

(Fonte: Il Messaggero)

tutte le notizie di