- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato
Enrico Preziosi, in un'intervista al Corriere dello Sport, parla praticamente più di Inter che di Genoa. Il presidente rossoblu regala interessanti anticipazioni di mercato, e anche retroscena sugli affari sfumati in passato.
Capitolo 1: Ranocchia: "Di Ranocchia abbiamo parlato e l'Inter ha una corsia preferenziale per lui. La Juventus? L'ha cercato e ne ha chiesto anche una valutazione".
Capitolo 2: Suazo: "Farà bene. A noi piacerebbe tenerlo anche il prossimo anno, ma dipende dalla sua volontà e dall'Inter".
Capitolo 3: Contropartite per Ranocchia: "Khrin è bravo, ma anche di Destro mi parlano bene. Vedremo".
Capitolo 4: Quaresma e Mancini: "La scorsa estate a Gasperini piaceva molto Quaresma e nell'affare Motta-Milito ne avevamo acquistato la comproprietà. Ma il portoghese ha detto no. Tornare all'assalto la prossima estate? Tutto è possibile, anche se come esterni adesso siamo a posto. Mancini? Lui sarebbe venuto, ma Mourinho lo bloccò".
Capitolo 5: Massimo Moratti: "E' gentile ed accomodante. Merita tutte queste soddisfazioni sportivamente: ha continuato ad investire anche senza i risultati e il tempo gli ha dato ragione".
Capitolo 6: Mourinho: "Mi piace come allenatore. Sa difendersi con personalità e protegge la squadra. E' bravo. Da quando è arrivato in Italia, ha sempre fatto la lepre".
Capitolo 7: El Principe Milito: "Ragionando con il cuore uno come Diego non l'avrei mai venduto. Le sue lacrima dopo lo striscione nella sua ultima partita con noi ("Meglio perderti che non averti mai trovato") è per me il suo ricordo più bello. Ci ha dato tante gioie. Vincerà la classifica cannonieri e poi tornerà a Genova: il pubblico lo ama troppo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA