Finisce con una pesante sconfitta l'avventura dell'Italia di Cesare Prandelli ad Euro 2012. Nella finale di Kiev, gli azzurri sono stati sconfitti per 3-0 dalla Spagna Campione del Mondo e già Campione d'Europa in carica. I gol sono stati siglati da Silva (14'), Jordi Alba (44'), Fernando Torres (84') e Mata (89'). Ai rappresentanti del nostro paese sono mancati lo spirito di squadra e la grinta che hanno permesso la cavalcata fino all'ultimo gradino di questa competizione. Pirlo non ha preso per mano la squadra come le altre volte, Cassano e Balotelli non hanno lavorato in sinergia, la difesa ha mostrato enormi lacune. In più, condizione fisica totalmente deficitaria.
mondiali 2014
Debacle Italia, la Spagna è ancora Campione d’Europa: le furie rosse calano il poker
Finisce con una pesante sconfitta l’avventura dell’Italia di Cesare Prandelli ad Euro 2012. Nella finale di Kiev, gli azzurri sono stati sconfitti per 3-0 dalla Spagna Campione del Mondo e già Campione d’Europa in carica. I gol...
Da registrare, inoltre, l'infortunio di Thiago Motta, entrato al 56', che ha lasciato la squadra in dieci per l'ultima mezz'ora di gioco.
Superflui i 3 minuti di recupero segnalati dal direttore di gara al termine della seconda frazione quando si era già sul 4-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA