Le parole di Branca rilasciate ieri, "Serviranno scelte dolorose, soprattutto per chi ha ingaggi molto alti", non fanno altro che confermare quello che si dice da tempo. Ormai l'obbiettivo dei nerazzurri è quello di rinnovare la squadra anche a costo di perdere competitività nei confronti in primis di Milan e Juventus, Contenere i costi e abbattare il monte ingaggi, sono questi i primi due problemi da risolvere. Ecco spiegato il motivo perché Lucio e Forlan verranno lasciati andare, senza pretendere alcunché in cambio, anzi nel caso concedendo loro pure una buonuscita. E si cercherà di fare lo stesso anche con Julio Cesar, che, però, rispetto agli altri due non è così convinto dell'addio. I nerazzurri si sarebbero convinti di puntare su Handanovic , ma come ha sottolineato Branca «stiamo facendo diverse valutazioni, vediamo se questa rientra» .
news mercato
CdS: “Allarme Inter: Mercato bloccato dalle cessioni”
Le parole di Branca rilasciate ieri, “Serviranno scelte dolorose, soprattutto per chi ha ingaggi molto alti“, non fanno altro che confermare quello che si dice da tempo. Ormai l’obbiettivo dei nerazzurri è quello di rinnovare la...
E' quindi alla luce del sole il fatto che il mercato dell'Inter per quanto concerne le entrate sarà necessariamente collegato prima alle cessioni e qui iniziano i problemi. Per Maicon, ad esempio, si spera soprattutto nel Real Madrid di Mourinho, che ha già manifestato un interesse concreto ma non ancora all'altezza delle aspettative nerazzurre (10 milioni contro 5). I casi più spinosi, invece, sono quelli di Pazzini e Ranocchia. «Mi fa piacere che siano apprezzati i nostri giocatori. Valuteremo insieme a Pazzini le nostre esigenze e le sue lo faremo privatamente» , ha detto Branca, confermando che si sta cercando una sistemazione per l'ex-sampdoriano. A sorpresa, però, su Ranocchia non c'è perfetta identità di vedute. Dentro la società nerazzurra infatti c'è chi vorrebbe ancora insistere su di lui, ma Moratti ha impostato con Zamparini l'operazione Silvestre e il rischio quindi è che per lui gli spazi siano ridotti. Alla fine, Castaignos sembra essere l'unico giocatore veramente vicino alla cessione, con il West Ham che ha proposto un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con riscatto a 8 condizionato alla permanenza in Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA