- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news mercato
Non sono molti i comunicati ufficiali pubblicati dall'Anzhi, eppure oggi il club russo si è sentito in dovere di smentire eventuali trattative per due giocatori nerazzurri: Wesley Sneijder e Maicon.
Nel comunicato del club del magnate Kerimov si fa riferimento anche ad "altri giocatori" ma gli unici due campioni nominati sono i due interisti.
Molti media, nazionali e internazionali, hanno ripreso la nota ufficiale, traducendola però solo in parte. L'Anzhi, infatti, non ha fatto un comunicato per smentire le trattative, o comunque non solo per questo.
Il club di Eto'o è intervenuto ufficialmente per smentire che questi giocatori abbiano "rifiutato" l'Anzhi. Nella nota, infatti, si dice testualmente: "In relazione alle notizie diffuse dai media sul fatto che i calciatori Wesley Sneijder, Maicon Douglas e altri abbiano rifiutato il trasferimento all'Anzhi, facciamo presente che queste notizie sono prive di fondamento. Il club non ha avviato alcuna trattativa per il trasferimento di questi giocatori. I media e i tifosi saranno informati dalla società sugli acquisti a tempo debito".
La differenza c'è e non è solo una differenza prettamente formale. L'Anzhi ci tiene a chiarire che "questi calciatori" non hanno rifiutato alcun trasferimento perché non sono stati contattati. O forse sarebbe meglio dire: non sono stati ancora contattati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA