news mercato

E’ Viviano la carta per arrivare a Jovetic?

L’Inter è alla ricerca di un attaccante esterno che completi il reparto avanzato. I nomi sulla lista sono tanti e negli ultimi due giorni ne è cominciato a circolare uno nuovo: Stevan Jovetic. Il costo del cartellino, al momento è...

Riccardo Fusato

L'Inter è alla ricerca di un attaccante esterno che completi il reparto avanzato. I nomi sulla lista sono tanti e negli ultimi due giorni ne è cominciato a circolare uno nuovo: Stevan Jovetic. Il costo del cartellino, al momento è eccessivo per le casse nerazzurre ma Branca e soci hanno in mano una carta importante da mettere nella trattativa. Si tratta di Emiliano Viviano, da sempre tifoso della "Viola", e che a Firenze ci andrebbe di corsa.

Il portiere, ora al Palermo, anche per bocca di Zamparini, non resterà in Sicilia. In aggiunta,  il fratello del giocatore, ha di fatto confermato la possibilità reale che Viviano possa finalmente sbarcare alla Fiorentina dopo anni di ammiccamenti reciproci. I viola non possono però permettersi di comprare il cartellino dell'estremo difensore, che probabilmente sarà riscattato dall'Inter prima della fine di giugno. I nerazzurri in porta hanno già Julio Cesar, trattano Handanovic e per il futuro hanno già in casa Bardi e Di Gennaro. Possono sacrificare Viviano senza troppi rimpianti. Il piano è semplice: fare rientrare il portiere nell'affare Jovetic. Che così diventerebbe un'operazione possibile. Un regalo alla tifoseria e a Stramaccioni per ripartire dopo un'annata infelice.