news mercato

GdS: “L’Inter ha un nuovo Cou: e Strama sogna il trio fantasia…”

Una cosa è certa: il tirocinio all’Espanol ha portato i suoi frutti e ora l’Inter si potrà godere un nuovo Coutinho. Il ragazzo brasiliano ha imparato ad adattarsi al ruolo ed è più maturo dio testa. L’altra sera, nel trofeo...

Riccardo Fusato

Una cosa è certa: il tirocinio all'Espanol ha portato i suoi frutti e ora l'Inter si potrà godere un nuovo Coutinho. Il ragazzo brasiliano ha imparato ad adattarsi al ruolo ed è più maturo dio testa. L'altra sera, nel trofeo Tim,per esempio, ha dimostrato di sapersi adattare  a diverse situazioni tattiche e dunque alle esigenze (ma in certi casi è più corretto dire proposte) dell’allenatore.

Cou è stato provato in diversi situazioni:  Dietro Milito con Palacio, alle spalle di Milito e Palacio, esterno sinistro in un 4-4-2: Coutinho, già largo nei tre dietro la punta nel 4-2-3-1 dei precedenti test, nel Trofeo Tim ha fatto di tutto un po’. Stramaccioni ha preso atto, in particolare delle risposte date dal brasiliano nel derby, da esterno puro. Con ulteriori conferme, potrebbe avere un senso anche verificare la realizzabilità di un disegno tattico ambizioso quanto affascinante: Coutinho, Sneijder e Lucas tutti insieme, alle spalle di una punta.