Arrivano importanti novità sul fronte Lucas. Ieri il giocatore è entrato in campo al 23esimo della ripresa contro la Gran Bretagna nell’amichevole pre-olimpica, prendendo il posto di Oscar (ormai nuovo giocatore del Chelsea). Si è posizionato sulla fascia destra è ha dimostrato di avere il passo e le qualità che fanno pensare che l’Inter abbia visto giusto su di lui e che Stramaccioni lo veda esattamente in quella posizione nei tre dietro a Milito.La sua è stata un ottima prova con accelerazioni brucianti, cambi di direzione, fisicamente molto robusto e notevole nei contrasti; insomma un ottimo elemento. Averlo non sarà facile ma da ieri la concorrenza si è notevolmente assottigliata.Il Manchester United avrebbe deciso di puntare su Van Persie e lo stesso Ferguson avrebbe ammesso di avere formalizzato all’Arsenal un’offerta ufficiale.
news mercato
GdS: “Lo United molla Lucas. L’Inter lo sogna con il numero…”
Arrivano importanti novità sul fronte Lucas. Ieri il giocatore è entrato in campo al 23esimo della ripresa contro la Gran Bretagna nell’amichevole pre-olimpica, prendendo il posto di Oscar (ormai nuovo giocatore del Chelsea). Si è posizionato...
Il dato significativo è che lo United ha di fatto un passo indietro per Lucas, se si aggiunge che il Chelsea, altra pretendente, ha di fatto chiuso per Oscar e che il Real, terzo incomodo, sta puntando Modric, l’unico rimasto sarebbe il Psg che però a seguito degli ultimi acquisti si dovrebbe fermare almeno per quel che concerne l’attacco, il fascino dell’Inter è sempre immutato e Lucas potrebbe cominciare a pressare il San Paolo, puntando magari a farsi ritoccare l’ingaggio.
Lui ha un contratto fino al 2015, la società paulista chiede cifre che superano i 30 milioni, il suo guadagno è di circa 800 mila euro a stagione ed è chiaro che in Europa c’è chi offrirebbe di più: l’Inter in questo senso è pronta a raddoppiare gli emolumenti (con bonus) e così la pensavano anche gli altri club che però via via hanno scelto altri giocatori.Forte di tutto questo interesse il suo manager ha chiesto un ritocco dell’ingaggio e questo potrebbe portare alla rottura con il club paulista.Gli ottimi rapporti fra il duo Branca-Ausilio e tutte le componenti dell’operazione (dal giocatore al papà, dal San Paolo al procuratore) potrebbero dare una svolta all’operazione post-Londra. Di certo l’idea dell’Inter è una: reinvestire il tesoretto delle cessioni (Castaignos, Maicon, Julio Cesar e Pazzini) soprattutto su Lucas. E facendo due conti, Lucas ci sta dentro.Poi si passerà ai fatti e all’Inter c’è già chi sogna anche il numero di maglia. Lui gioca con il sette guarda caso la maglia che sta per abbandonare Pazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA