news mercato

GdS: “United su Lucas. La Pirelli aiuta l’Inter?

Riccardo Fusato

I due posti da extracomunitario dell’Inter saranno presi, uno da Paulinho e l’altro da Lucas, almeno è questo il sogno nerazzurro. Il fronte caldo è Lucas; l’ottimismo di giovedì si è raffreddato ieri e la preoccupazione non...

I due posti da extracomunitario dell'Inter saranno presi, uno da Paulinho e l'altro da Lucas, almeno è questo il sogno nerazzurro.

Il fronte caldo è Lucas; l'ottimismo di giovedì si è raffreddato ieri e la preoccupazione non sono tanto le dichiarazioni della dirigenza brasiliana, ma il reale interessamento del Manchester United. . Perché quello dei Red Devils non è un fuoco di paglia.AlexFerguson cerca da un anno il fantasista giusto e proprio nel 2011 ha pensato a Sneijder senza però affondare il colpo. La stampa inglese è addiritturaconvinta che la chiusura dell’affare sia dietro l’angolo. «Entro il 20 luglio, data  dell’amichevole tra Brasile e Inghilterra, verrà definito l’acquisto» scrive il Daily Mail.

Ma a quale prezzo? Il San Paolo, che tramite il vicepresidente Jesus Lopez ha di nuovo tirato fuori l’assurda clausola rescissoria da 80 milioni,si sente in una posizione di forza e al momento ne chiederebbe 35. Jim Lawlor, capo degli osservatori dei Red Devils, è in Brasile e avrebbe portato un’offerta da 25 milioni di sterline (circa 32milioni di euro), potendo anche inserire come contropartita il centrocampista Anderson. Se davvero lo United tenta la stretta finale, l’Inter —che ha lavorato molto su entourage e padre di Lucas più che sul club — dovrà muoversi in fretta. Senza un impegno forte di Pirelli nell’operazione o senza la cessione di Sneijder sarà dura fare centro.