news mercato

Llorente, incontro in 48 ore? Ma quella clausola Balotelli…

L’Inter è alla ricerca di un grande attaccante. Diego Milito a giugno compirà 34 anni ed è necessario guardarsi intorno. Llorente è senza dubbio un obiettivo anche se non è il primo nome nella lista. Sia perché essendo un parametro...

Lorenzo Roca

L'Inter è alla ricerca di un grande attaccante. Diego Milito a giugno compirà 34 anni ed è necessario guardarsi intorno.

Llorente è senza dubbio un obiettivo anche se non è il primo nome nella lista. Sia perché essendo un parametro zero altri club importanti lo vogliono sia perché parte da una base di stipendio molto alta. A Bilbao ha rifiutato un rinnovo a 4,5 milioni a stagione perché vuole una nuova esperienza professionale. E l'Athletic non è mai sceso sotto i 36 milioni della clausola rescissoria. Il fratello e manager Jesus ha chiesto un incontro con l'Inter che potrebbe andare in scena domani o venerdì. In corso Vittorio Emanuele Llorente piace, ma l'ingaggio è un ostacolo perché impegnarsi per 4-5 anni a oltre 4,5 milioni a stagione non è il massimo in un periodo di contenimento dei costi.

L'altra pista è Balotelli. Supermario è un pupillo di Moratti, del dt Branca e del ds Ausilio. L'Inter vanta una clausola che le permette di riacquistare l'attaccante pareggiando l'offerta di un altro club e questo mette i nerazzurri in vantaggio sulle concorrenti nel caso di partenza di Balo da Manchester.