news mercato

Lucio va e porta Silvestre. Ranocchia e Juan…

Ormai siamo ai dettagli, e tra mercolediì e giovedi’ Lucio sarà un giocatore del Fenerbahce. Il centrale brasiliano, firmerà un biennale da 3 milioni a stagione, più o meno lo stesso che prendeva all’Inter. Operazione che...

Riccardo Fusato

Ormai siamo ai dettagli, e tra mercolediì e giovedi' Lucio sarà un giocatore del Fenerbahce. Il centrale brasiliano, firmerà un biennale da 3 milioni a stagione, più o meno lo stesso che prendeva all'Inter. Operazione che l'Inter non vede l'ora che si concluda, perchè se da un lato non può sperare di monetizzarne la cessione, dall'altro risparmierebbe e non poco sull'ingaggio.

Una volta sistemato il brasiliano, i nerazzurri si potranno concentrare sull'operazione Silvestre. Il difensore rosanero piace molto ma il prezzo di circa 9 milioni e l'età (27), inducono ad una riflessione. Secondo la Gazzetta dello Sport,  la sensazione è che l’ex Catania arriverà soltanto se sarà ceduto anche Ranocchia. Successuvamente poi, insieme a Stramaccioni, si dovrà valutare anche cosa fare di Juan Jesus. Il 21enne ex Internacional si sta facendo le ossa col Brasile dopo mesi da oggetto misterioso in nerazzurro.  In serie A è seguito molto dal Bologna, e l'idea dell'Inter sarebbe quella di mandarlo a giocare in provincia per valutarlo meglio fra un anno e magari potrebbe anche essere inserito nell'affare Silvestre con il Palermo. In aggiunta, sarebbe intenzione della società valorizzare anche uno tra Bianchetti e Spendlhofer, gioiellini della Primavera. Con Juan in uscita l’Inter potrebbe tornare su Marco Andreolli, ex molto apprezzato cui l’anno prossimo scadrà il contratto col Chievo, che dovrà abbassare le pretese per non perderlo gratis a gennaio.