news mercato

Ma quale caos? Anche China Daily spiega: “CRCC per stadio, investitori per quote”

Sabine Bertagna

Mentre la disinformazione strombazza indisturbata affermazioni mai fatte, esistono metodi molto semplici per appurare le notizie esatte. In primo luogo leggere con attenzione i comunicati ufficiali (tutto quello che c’era da sapere lo...

Mentre la disinformazione strombazza indisturbata affermazioni mai fatte, esistono metodi molto semplici per appurare le notizie esatte. In primo luogo leggere con attenzione i comunicati ufficiali (tutto quello che c'era da sapere lo trovavate comodamente già nel comunicato ufficiale dell'Inter e qui sul sito ve lo avevamo ampiamente documentato, passo dopo passo). Se poi i dubbi persistono, nel giornalismo esiste un'altra accattivante opzione. Risalire alle fonti dirette. il blog di Bauscia Cafè ha scritto direttamente ai giornalisti cinesi autori dell'articolo, che secondo la nostra stampa avrebbero smentito quanto affermato dalla scoietà nerazzurra, creando un panico dilagante. Ecco le risposte direttamente dal China Daily.

Provo a chiarire le aree che possano essere risultare oscure.

Come ho detto nell’articolo (China Daily) lA CRCC, il più grande imprenditore edile cinese, ha negato giovedì sera di essere una delle parti coinvolte negli investimenti. “La nostra compagnia non è stata coinvolta in accordi riguardanti l’acquisto di quote del Club (Inter N.d.T.)” diceva il comunicato. L’unico accordo ammesso dalla CRCC è che la sua consociata China Railway 15th Bureau Group Co Ltd sta discutendo la costruzione di un nuovo stadio insieme a Internazionale F.C.

Ad ogni modo, questo non significa che l’Inter non stia assicurandosi investitori cinesi. Infatti un gruppo di investitori ha acquistato 15% delle azioni dell’Inter, solo che la CRCC non fa parte di questo gruppo.La tua domanda quindi potrebbe essere: chi sono esattamente questi investitori cinesi? Ora sappiamo solo del coinvolgimento di QSL Sports Ltd, con sede a Hong Kong. Gli altri investitori del gruppo non sono ancora noti.

Zheng Yang Peng del Daily China via Bauscia Cafè

Tutto chiaro, ora?