- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news mercato
Ultimo giorno di mercato in casa Inter e, come di consueto, Fcinter1908.it segue live le ultime ore di questa sessione estiva. Dopo gli addii di Maicon e Julio Cesar, i nerazzurri cercano di regalare l'ultimo tassello ad Andrea Stramaccioni, il vice-Milito.
Rivivi l'ultimo giorno di mercato, minuto per minuto...
19:00 - Il mercato è chiuso. Si è chiusa la sessione estiva 2012. Non è arrivato il colpo last minute, non è arrivato il vice Milito. In compenso, negli ultimi due mesi sono arrivati Palacio, Silvestre, Handanovic, Mudingayi, Gargano, Cassano e Pereira. Longo e Guarin sono stati riscattati. Il primo è andato in prestito all’Espanyol che ha rimandato alla Pinetina Coutinho. Il colombiano ha già dimostrato di essere una pedina assolutamente fondamentale per il futuro nerazzurro. Adesso la parola andrà al campo: a gennaio si potrà tornare a parlare di acquisti e trattative.
18:55 - Mancano cinque minuti alla fine di questa sessione estiva. L'Inter ha deciso di non prendere un vice Milito. Stramaccioni darà a Palacio la possibilità di sostituire l'argentino quando ce ne sarà bisogno. Senza contare che il tecnico nerazzurro, come ha confermato lui stesso, potrà puntare su Livaja, uno dei giovani della cantera interista. Cassano, Sneijder, Coutinho e Alvarez si preoccuperanno del resto.
18:25 - Comincia il countdown dell'ultimo giorno di mercato. Mancano più o meno trenta minuti alla chiusura della sessione estiva. Si va verso la conferma delle ultime notizie arrivate dall'Ata Hotel: l'Inter farà a meno del vice Milito. Per Floccari Lotito ha detto no al prestito proposto da Inter e Fiorentina. La società nerazzurra non ha contattato nessun altro. I viola si consolano riportando a casa Luca Toni.
18:10 - L'Inter non avrà un vice Milito. Da Sky arrivano notizie secondo le quali Floccari, il giocatore individuato per fare da secondo all'argentino, resterà alla Lazio. Sono state respinte le offerte di Inter e Fiorentina.
18:00 - E' l'ultima ora di mercato e intorno all'Inter non si muove granché: mercato finito?
17:50 - Intanto Borriello ha firmato con il Genoa. Gilardino invece andrà al Bologna.
17:47 - Da Sportitalia una versione contrastante in merito al futuro di Juan Jesus: "Si cerca di piazzare Juan Jesus per riportare Andreolli in nerazzurro. Su di lui anche lo Schalke: se parte Papadopoulos si vira sull'italiano...fino a mezzanotte c'è tempo"
17:35 - Dall'Ata Hotel arrivano notizie anche sui Juan Jesus. Il giocatore nerazzurro, come confermato ieri da Stramaccioni, resterà nella rosa dei difensori: il Bolgona era interessato al prestito. Sempre bloccata la trattativa per Floccari, come riferisce Sky, non ci sono ulteriori movimenti da parte del club interista. Milito potrebbe davvero essere l'unica punta a disposizione del tecnico.
17:18 - Non ci sono ancora novità sulle trattative di mercato nerazzurre ancora in corso. Al momento la trattativa per Floccari risulta bloccata e non ci sono altre novità neanche in uscita (Juan jesus era in bilico). Mancano novanta minuti alla fine del mercato: come una partita.
17:16 - Ecco le prime parole di Maicon da Citizens: "Sono molto felice di essere al City. Non vedo l'ora di entrare all'Etihad Stadium per incontrare i tifosi che l'anno scorso hanno supportato la squadra. Spero mi appoggino e spero di portare, insieme ai miei compagni, grandi risultati al club".
17:01 - Arriva anche l'annuncio UFFICIALE del City, con tanto di foto. Maicon stringe in mano la sua nuova maglia: è un giocatore del club inglese adesso.
17:00 - Kozak resta alla Lazio, così come Rocchi. Ancora in bilico il futuro di Floccari, ma resiste il no del presidente Lotito che non vuole lasciare andare il prestito il suo calciatore. (sky)
16:33 - Dall'Ata Hotel arriva la notizia secondo la quale Lotito avrebbe detto di no a Fiorentina e a Inter per il prestito definitivo. Il presidente biancoceleste vuole una cessione a titolo definitivo o comunque cifre più convincenti per il prestito. Per ora non ha accettato le proposte che riguardano il suo attaccante. Trattative bloccate per il laziale. Le due formazioni proveranno a rilanciare o punteranno su un altro giocatore? Spunerà un nome a sorpresa nelle prossime ore? (SS24).
16:26 - Arriva l'annuncio UFFICIALE dell'Inter dal profilo Twitter della società: "Ufficiale la cessione a titolo definitivo di Maicon al Manchester City. Buona fortuna!". Poi l'annuncio ufficiale dal sito: "F.C. Internazionale comunica che nella giornata odierna è stata completata e depositata la documentazione per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Maicon Douglas Sisenando al Manchester City".
16:15 - Dall'Ata Hotel, Gianluca Di Marzio spiega la situazione vice Milito. "Al momento non ci sono novità rilevanti: resta il nome di Floccari, salvo clamorose sorprese dell'ultima ora. Si tratta con Lotito che ha già detto no alla Fiorentina per il prestito. L'Inter potrebbe prenderlo definendo un prestito o addirittura puntare ad un'acquisizione definitiva". Attesi movimenti nelle ultime ore di mercato, c'è tempo fino alle 19. (SS24)
15:53 - Adesso è arrivata l'ufficialità: Maicon è un giocatore del Manchester City. Il brasiliano lascia l'Inter dopo aver dominato sulla fascia destra per anni e aver vinto tutto. (Skysport24)
15:25 - Non trovano assolutamente conferma le indiscrezioni che davano l'Inter in trattativa per Hernandez. Secondo quanto riporta Sky, se l'attaccante arriverà sarà un'operazione che sarà chiusa nell'ultima ora di mercato. (SkySport24)
15:12 - Continuano ad arrivare notizie definite ufficiali dagli organi di stampa inglesi. La redazione di Sky Sports Uk, infatti, si sarebbe messa in contatto con il club nerazzurro, che ha confermato che "Maicon ha completato il suo trasferimento al Manchester City". Sempre secondo le voci che arrivano dall'Inghilterra, lo sceicco Mansour avrebbe pagato il cartellino del brasiliano 4 mln di sterline, euro più euro meno dovrebbero essere cinque mln...
15:12 - Uno dei giocatori accostati all'Inter, Giovani Dos Santos, è passato al Maiorca. Per lui un contratto quadriennale.
15:11 - Ancora notizie sulla trattativa con la Lazio. Arrivano da Gazzetta.it che scrive: "Per Floccari l'Inter, al momento, parte da un'offerta di prestito a 700 mila euro. Si continuerà a trattare. C'è in alternativa l'ipotesi Kozak".
15:10 - Da Skysport24 la sintesi del mercato nerazzurro: "Non è detto che l'Inter prenda un attaccante. Se deciderà di prenderlo dalle 18 in poi potrebbero esserci sorprese". Al momento è ancora Floccari la pista più battuta, ma la Lazio di Lotito chiede un prestito con diritto di riscatto, l'Inter preme per il prestito secco.
15:00 - La stampa inglese (Mirror e Guardian) dà per ufficiale il passaggio di Maicon al City, per ora la notizia non trova riscontro sui siti ufficiali dei due club.
14:40 - "Un altro colpo nerazzurro? Aspettiamo le ore 19 e il mistero sarà svelato. Un attaccante? Chi sa, vedremo...". Parla così Marco Fassone ai microfoni di Sky. Il direttore generale dell'Inter, presente a Montecarlo per i sorteggi di Champions ha anche aggiunto: "Stramaccioni? La scelta di Moratti è stata coraggiosa e importante. Il tecnico sta dimostrando tutte le sue qualità, la Società lo sostiene e lui dimostra di meritarlo".
14:31 - "Sono tutte stupidaggini" così Zamparini ha definito la notizia secondo la quale l'Inter sarebbe su Hernandez e secondo la quale il Palermo avrebbe chiesto Coutinho.
14:30 - Intanto sembra imminente l'annuncio del Genoa per Borriello. Con Gilardino destinato al Bologna.
14:28 - In prima fila c'è sempre Sergio Floccari della Lazio ma non sono escluse sorprese dell'ultim'ora. Da non escludere Kozak. (gazzetta.it)
14.24 - L'Inter sarebbe tornata a trattare con il Palermo per l'attaccante uruguaiano Abel Hernandez. La trattativa però difficilmente si concluderà, vista anche la richiesta dei siciliani di inserire Coutinho come contropartita tecnica, opzione che l'Inter ha già rifiutato.
13:07 -Floccari resta un obiettivo dell'Inter, la trattativa con la Lazio è in corso. Secondo quanto spiega a Sky Di Marzio, Lotito non ha nessuna intenzione di cedere in prestito secco il suo attaccante e vuole un prestito con diritto di riscatto. Per ora le parti sono distanti.
12:25 - Ci sarebbe l'accordo tra Genoa e Borriello. Si continua a trattare con la Roma, ma secondo SkySport24 le firme sarebbero vicinissime. Ricordiamo che l'attaccante nei giorni scorsi era stato accostato all'Inter da molti esperti di mercato.
12.07 - Secondo quanto raccolto da FcInter1908.it, presente all'Ata Hotel, per le ultime ore del mercato, sembrerebbe ci sia stato un tentativo del Genoa per prendere Jonathan dall'Inter. I due club potrebbero dunque continuare la loro collaborazione sul mercato? (Dal nostro inviato Riccardo Fusato).
11.56 - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Bologna non avrebbe ancora perso le speranze di arrivare a Juan Jesus e ci proverà fino all'ultimo;
© RIPRODUZIONE RISERVATA