news mercato

Paulinho “re del Brasile”, Fox: “Moderno, decisivo. Più di Lucas, più di Deco. Ora…”

Momento d’oro per Paulinho. Il centrocampista del Corinthians, primo obiettivo dell’Inter per gennaio, viene esaltato da ogni parte. Prima è stata la Fifa, che lo ha eletto uomo copertina, ora tocca a Fox Sports, che lo ha definito...

Daniele Mari

Momento d'oro per Paulinho. Il centrocampista del Corinthians, primo obiettivo dell'Inter per gennaio, viene esaltato da ogni parte. Prima è stata la Fifa, che lo ha eletto uomo copertina, ora tocca a Fox Sports, che lo ha definito "il miglior giocatore di tutto il Brasile".

L'emittente satellitare ha tracciato un profilo completo di quello che potrebbe essere il grande colpo nerazzurro:

"Sempre decisivo, nonostante qualcuno faccia fatica a riconoscerne le qualità. Come il ct del Brasle Mano Menezes, che ha impiegato fin troppo tempo per convocarlo. E sta impiegando troppo tempo per schierarlo come titolare. Il ct esita in onore di una filosofia di gioco che contempla solo centrocampisti alla Dunga: distruttori di gioco. Ma Paulinho è un centrocampista moderno e dovrebbe essere certamente titolare ai Mondiali del 2014. Con Ramires formerebbe una coppia di centrocampisti moderni, creativi, efficaci", scrive il portale, come raccoglie Fcinter1908.it.

"Questo basta per dire che Paulinho è il miglior giocatore del Brasile in questo momento. Senza denigrare la superiorità tecnica di Deco, la qualità di Fred, i dribbling di Lucas, le caratteristiche da leader di Seedorf o il talento di Bernard. E chiaramente senza contare Neymar, che ha giocato poco e che è superiore a tutti. Ma in questo momento, Paulinho è il re".