news mercato

Presentazione Inter, Pazzo: “Mi cedono”, Strama: “Giochiamo solo per vincere”

La presentazione dell’Inter 2012/2013 si conclude al grido “Inter, Inter”. Tanti applausi per tutti, in particolar modo per Ranocchia, Coutinho, Alvarez, Zanetti, Samuel, Palacio e Milito. Ma il pubblico si è anche schierato a...

Daniele Mari

La presentazione dell'Inter 2012/2013 si conclude al grido "Inter, Inter". Tanti applausi per tutti, in particolar modo per Ranocchia, Coutinho, Alvarez, Zanetti, Samuel, Palacio e Milito. Ma il pubblico si è anche schierato a fianco di Giampaolo Pazzini, più volte invocato dopo la rivelazione sulla sua imminente cessione.

- Stramaccioni: "Il modulo? E' presto per parlare di moduli. L'Inter deve andare in campo sempre per provare a vincere, dobbiamo cercare di vincere ogni partita che giochiamo"

- Domanda per Diego Milito: "Vuoi la classifica marcatori? La cosa più importante è il collettivo. Darei tutto per vincere uno scudetto o un Europa League e non la classifica marcatori"

- Esteban Cambiasso: "La favorita del campionato? Partiamo tutti alla pari, di sicuro per batterci dovranno far fatica"

- Francesco Bardi: "Un in bocca al lupo a Di Gennaro che è mio amico. Un mio idolo? Buffon e quelli dell'Inter. La tradizione dell'Inter non può mentire"

- Fredy Guarin: "Vincere l'Europa League? speriamo quest'anno, faremo di tutto per vincerla"

- Rodrigo Palacio: "Quanti gol insieme a Milito? Difficile dire un numero ma con Milito è più facile. Speriamo tanti".

- Domanda per Samuel: "Giocare con Silvestre? Lui ha tanta esperienza, insieme agli altri possiamo far bene. Speriamo che per lui sia una buona esperienza qua".

- Chivu: "Se farò il centrale? E' una domanda per il mister più che per me"

- Zanetti: "Speriamo di fare un buon campionato e di tornare a vincere. Il mio supereroe preferito? Capitan America"

- Parla Handanovic: "Cosa rappresenta l'Inter? Una grande squadra con tanti campioni dove posso vincere. E per essere il primo giorno ho detto abbastanza"

- Roberto Monzani chiede a Stramaccioni, da parte dei tifosi: "Quanto ti senti interista?". Strama risponde: "Da piccolo ero romanista, con la Roma ho avuto una grande delusione come una fidanzata che ti lascia. In un anno sono stato conquistato dall'Inter"

- Dalla piazza si leva nuovamente il coro: "Resta a Milano, Pazzini resta a Milano". Il Pazzo ringrazia visibilmente commosso. Intanto viene proiettato il video dello scorso anno con Yuto Nagatomo che canta: "Chi non salta rossonero è"

- Tocca ad Andrea Stramaccioni. Cori e applausi: "Nel cuore dei tifosi? E' un grande onore, ringrazio e ringraziamo tutti questi fantastici tifosi. Gli allenamenti aperti? Decisione presa con la società e il Capitano. Secondo noi era la scelta giusta, questi tifosi ci fanno bene"

- Boato pazzesco per il Capitano Javier Zanetti: "Possiamo solo ringraziare per questo amore, per le cose che abbiamo vissuto insieme: grazie di cuore"

- Tocca a Bedy Moratti: "Bella questa piazza ma soprattutto belli i nostri tifosi"

- Ovazione per Diego Milito: "Una grande accoglienza, speriamo di fare un grande campionato".

- Grandi cori per il Pazzo Giampaolo Pazzini: "Sono contento di questo entusiasmo, ci fanno lavorare bene". Parte il coro "Resta a Milano" e il Pazzo si sbilancia: "La società ha scelto: non farò parte di questo progetto. Sono sempre stato sincero e lo sono anche ora. Mi impegnerò per far cambiare idea a qualcuno ma il coro dovete rivolgerlo ad altri non a me".

- Ovazione anche per un altro nuovo acquisto, Rodrigo Palacio: "La trenza non si tocca", ha detto ridendo. "Se vinciamo lo scudetto però un pezzetto lo taglio. Mi trovo benissimo, mi hanno accolto bene e sono contento di essere qui"

- Un boato accoglie Philippe Coutinho, che saluta il pubblico sorridente: "L'esperienza in Spagna? E' stato importante, adesso voglio vincere qui"

- Grandi applausi anche per Samuele Longo, uno dei gioielli della Primavera nerazzurra: "L'anno scorso è stato bellissimo. E adesso speriamo di fare altrettanto bene"

- Dopo Livaja ecco Luc Castaignos: "Sono prontissimo"

- Tocca a Marko Livaja: "Esordio in serie A con l'Inter? Ho esordito con il Cesena ma qui all'Inter ci sono grandi campioni. Il mio gol più importante? Quello contro la Lazio"

- E' il momento di uno dei pilastri: Esteban Cambiasso. "350 partite con l'Inter? Motivo di orgoglio, non me lo sarei mai aspettato. I gol sono poco importanti, sono importanti i trionfi".

- Ovazione per Fredy Guarin: "Speriamo di fare una bella preparazione per fare una buona stagione. Il mio italiano? Devo continuare a parlarlo per migliorare ancora"

- Grandi applausi per Ricky Alvarez: "Bisogna vincere per tornare alle abitudini di questa società. Il gol ad Handanovic? Bello ma l'importante è che abbiamo vinto quella partita".

- Tocca a Joel Obi: "Sto recuperando, sono quasi pronto"

- Dopo Romanò ecco un altro Primavera: Alfred Duncan che promette un "balletto" dopo il primo gol in nerazzurro.

- E' il momento del capitano della Primavera Andrea Romanò: "La parola capitano lasciamola a Zanetti. L'anno scorso? E' stata una grande annata, volevamo vincere"

- Tocca a Luca Garritano: "Ieri nell'intervista ho fatto una specie di promo di me stesso. Ringrazio tutti".

- Si passa ai centrocampisti, con il giovane Marco Benassi

- Cori e applausi per Walter Samuel: "Stiamo lavorando bene, ringraziamo la gente che è venuta ad appoggiarci e speriamo di fare bene quest'anno"

- E' il momento di Matias Silvestre, accolto da grandi applausi: "Mai un gol contro l'Inter? E' vero. Sono felice di essere qua e saluto tutti"

- Tocca a Cristian Chivu: "Sono contento di essere qua come l'anno scorso, sono contento per tutto".

- Grandissima ovazione per Andrea Ranocchia: "Siete veramente eccezionali, come l'anno scorso".

- E dopo Mbaye arriva Jonathan, di ritorno dal prestito al Parma: "Sono tornato a casa, e spero di fare bene qua".

- Dopo Bianchetti è il turno di uno dei protagonisti della Primavera, Ibrahima Mbaye

- Si passa ai difensori: è il turno di Matteo Bianchetti: "Tutto bene, l'anno scorso è stata un'annata fantastica"

- Arriva Samir Handanovic: "Voglio solo salutare i tifosi dell'Inter: forza Inter! A Udine non c'erano tanti tifosi alla presentazione, per questo è una cosa diversa".

- E' il turno di Luca Castellazzi: "Grazie a tutti e buon divertimento", le parole del portiere.

- Tocca a Vid Belec: "Sono arrivato nel 2006 all'Inter, ho fatto tre-quattro anni con la Primavera e poi sono andato in prestito. Tra la Primavera e il calcio dei 'grandi cambia tanto".

- Il primo ad essere presentato è Francesco Bardi: "A Livorno è andato tutto bene".

Serata di presentazione a Pinzolo. L'Inter si concede ai suoi tifosi nella sera in cui la squadra viene presentata ufficialmente. Fcinter1908.it seguirà live l'evento, aperto dal sindaco di Pinzolo: "Bentornata Inter, che dire: una grande Inter. Sono contento anche della scelta di Stramaccioni, una scelta coraggiosa e chi ha coraggio raggiunge i traguardi. In bocca al lupo all'Inter"