news mercato

Se Balotelli torna in Italia c’è la clausola Inter

Riccardo Fusato

E’ da sempre il suo tifoso numero uno. Massimo Moratti non si è mai nascosto e l’altra sera avrà sicuramente esultato quando Balotelli ha portato in trionfo la nazionale azzurra contro i tedeschi. In mancanza di interisti,...

E' da sempre il suo tifoso numero uno. Massimo Moratti non si è mai nascosto e l'altra sera avrà sicuramente esultato quando Balotelli ha portato in trionfo la nazionale azzurra contro i tedeschi. In mancanza di interisti, l'unica consolazione per il numero uno nerazzurro è la presenza in rosa di 4 elementi che hanno avuto trascorsi nerazzurri, ovvero Bonucci, Pirlo, Thiago Motta e appunto SuperMario,l'unico veramente rimpianto dal numero uno di corso Vittorio Emanuele.

Il presidente ha sempre lanciato messaggi in proposito, del tipo: "Lo riprenderei domani" oppure: "qui la porta per lui è sempre aperta." Il sogno però si scontra con la realta anche a detta dell'agente di Supermario Raiola: " «Mario non può tornare in serie A. non ci si rende conto della situazione economica del calcio italiano».

Secondo il Corriere dello Sport, però, nel caso in cui Balotelli dovesse tornare in Italia, nel contratto di cessione è stata inserita una clausola che impedisce al City di cedere SuperMario a un'altra squadra italiana qualora l'Inter dovesse pareggiare l'offerta.Beh, chi sta vicino a Moratti è pronto a scommettere che il presidente nerazzurro non accetterà mai di vedere in serie A con una maglia diversa da quella interista uno dei talenti che più l'hanno fatto palpitare. Insomma, dovesse cogliere la disponibilità delCity a privarsi dell'attaccante azzurro, Moratti drizzerà le antenne pronto a intervenire per stoppare le velleità juventine, come quelle milaniste. Anche a costo di andare contro il Fair-Play finanziario.