news mercato

SM – Julio Cesar, se ne parla settimana prossima. Le contropartite…

Sono gli ultimi giorni di mercato, ma c’è ancora confusione attorno a quello nerazzurro, soprattutto sui tempi delle trattative. Chiaro, trattasi di confusione mediatica. Se in Inghilterra danno come fattibile in giornata il passaggio di...

Eva A. Provenzano

Sono gli ultimi giorni di mercato, ma c'è ancora confusione attorno a quello nerazzurro, soprattutto sui tempi delle trattative. Chiaro, trattasi di confusione mediatica. Se in Inghilterra danno come fattibile in giornata il passaggio di Julio Cesar al Tottenham, in Italia la considerano una questione ancora da discutere e che sarà presa in considerazione a partire dai primi giorni della prossima settimana. 

Secondo SportMediaset il portiere ha già l'accordo con gli inglesi e i due club devono definire i dettagli economici del trasferimento. E questa sarebbe la formula: l'Inter verserebbe agli Spurs un piccolo conguaglio di un milione e mezzo per consentire a entrambe le squadre di realizzare una plusvalenza dallo scambio che vorrebbe l'arrivo a Milano di Giovani Dos Santos. L'estremo difensore era stato preso a parametro zero e ha una valutazione intorno ai sette milioni di euro. L'attaccante ne costa circa otto e mezzo ed era costato otto mln al club inglese quando è stato prelevato dal Barça nel 2008.

L'alternativa sarebbe la rescissione del contratto con la società di Corso Vittorio Emanuele (che farebbe risparmiare ai nerazzurri quindici mln lordi in due stagioni) e la firma di un biennale per il portiere a due mln e mezzo all'anno.