news mercato

TS: “Mercato: le tre mosse di Moratti per lo scudetto”

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Moratti e Branca starebbero pensando in grande per il mercato di Gennaio per l’Inter. L’obbiettivo è chiaro: rinforzare la squadra in vista dello sprint scudetto ed Europa League. Gli ultimi...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Moratti e Branca starebbero pensando in grande per il mercato di Gennaio per l'Inter. L'obbiettivo è chiaro: rinforzare la squadra in vista dello sprint scudetto ed Europa League. Gli ultimi successi dei nerazzurri sembrano abbiano convinto il patron nerazzurro a fare un ulteriore sforzo per completare la rosa e renderla completa in ogni reparto per poter competere per il titolo.

Il primo è il brasiliano Paulinho, da tempo nel mirino dei nerazzurri, dovrebbe arrivare a gennaio dopo aver giocato il Mondiale per Club con il suo Corinthias. Per la difesa il nome più gettonato è quello di Basta dell'Udinese, esterno che ha ben figurato nell'ultima stagione, tanto da essere affiancato a giocatori come Maggio e Lichtsteiner. I buoni rapporti tornati tra le due società dopo gli affari Faraoni e Handanovic, potrebbero favorire un passaggio di Basta in nerazzurro ad un prezzo relativamente basso, 5-6 milioni. Per l'attacco invece, considerando che Giuseppe Rossi sarebbe un investimento per il futuro e non per questo campionato, i nomi sono sempre quelli di Floccari e di Denis, quest'ultimo sponsorizzato dal club degli argentini. Ma ci sarebbe anche la possibilità del grande colpo, ed in questo senso il nome buono, anche se molto caro, sarebbe quello di Llorente dell'Athletic Bilbao.