news

Al via il 21 aprile il Milano Football Festival

È tutto pronto per l’edizione 2011 di “Milano Football Festival”, il più importante appuntamento con il calcio giovanile della città, una vetrina internazionale alla quale parteciperanno 76 squadre e 1500 ragazzi dai 9 ai 17...

Alessandro De Felice

È tutto pronto per l'edizione 2011 di "Milano Football Festival", il più importante appuntamento con il calcio giovanile della città, una vetrina internazionale alla quale parteciperanno 76 squadre e 1500 ragazzi dai 9 ai 17 anni. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati che, grazie alla perfetta organizzazione dell'Accademia Internazionale Calcio di Milano - che ha sede in via Cilea 51 - potranno assistere ben a 156 partite in quattro giorni. Il via ufficiale alla dodicesima edizione di questa importante manifestazione (che ha ottenuto il patrocinio di Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia, Coni di Milano e che si svolge in base ai parametri Figc, Uefa e Fifa) sarà dato giovedì 21 aprile '11, a partire dalle ore 20, con la grande cerimonia di apertura, per la quale sono annunciate le presenze del Sindaco, Letizia Moratti, dall'assessore allo Sport e al Tempo Libero Alan Rizzi e di tanti campioni che daranno il calcio d'inizio al torneo, con la premessa - sempre giovedì sera - dall'amichevole fra l'A.S.D Femminile Inter Milano e il Brescia Femminile.

A pochi passi dallo stadio "Giuseppe Meazza", dove le squadre straniere o provenienti da altre regioni italiane assisteranno a Inter-Lazio di sabato 23 aprile, il "Milano Football Festival" animerà il weekend di Pasqua e sarà, grazie al calcio, occasione d'incontro e di confronto fra tanti ragazzi, suddivisi per età e cateogorie.

Per la categoria Pulcini 2002 (a 5 giocatori) gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea e tre gruppi: a) Accademia Inter, Vicontini e Luciano Manara; b) Veruno, Inter e Accademia Inter; c) Suno, Tritium e Garibaldina. Prima partita venerdì 22 aprile alle ore 15.15, finalissima domenica 24 alle ore 16,15.

Per la categoria Pulcini 2001 (a 7 giocatori) gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea e quattro gruppi: a) Accademia Inter, Bruzzano e gli austriaci del Stadlau Vienna; b) Cusago, Tritium e gli austriaci del Braunau; c) Tritium, Standlau Vienna e Cinisellese; d) Suno, i finlandesi del Helsingin Palloseura e Accademia Inter. Prima partita venerdì 22 aprile dalle ore 9.15, finalissima domenica 24 alle ore 16,15.

Per la categoria Pulcini 2000 (a 7 giocatori) gare al centro sportivo "Viscontina" di via Giorgi e tre gruppi: a) Accademia Inter, Bareggio, Viscontini; b) Suno, Accademia Gaggiano e Baggio II; c) Veruno, Accademia Inter e i francesi dello Sporting Toulone. Prima partita venerdì 22 aprile alle ore 11, finalissima domenica 24 alle ore 16.

Per la categoria Esordienti 1999 (a 11 giocatori) gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea, al centro sportivo "Vicontina" di via Giorgi e al centro sportivo "Baggio II" di via Olivieri con 2 gironi: a) Accademia Inter, Villatavazzano, gli sloveni del Triglav e Sestese; b) Gorla Minore, Atletico CVS, gli austriaci del Laz Braunau e i croati del Rijeka. Prima partita venerdì 22 aprile al "Vicontini" alle ore 9, finalissima in via Cilea domenica 24 alle ore 12,30.

Per la categoria Esordienti 1998 (a 11 giocatori) gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea, al centro sportivo "Vicontina" di via Giorgi e al centro sportivo "Baggio II" di via Olivieri con 4 gironi: a) Accademia Inter, Cambiaghese e Sc Magenta 2008; b) Accademia Gaggiano, Soccer Crotone e i polacchi del Podbeskidzie; c) Tritium, gli sloveni del Triglav e Cusago; d) Suno, Baggio II e i croati del Rijeka. Prima partita venerdì 22 aprile al "Baggio II" alle ore 9, finalissima in via Cilea domenica 24 alle ore 16.

Per la categoria Giovanissimi 1997 gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea, al centro sportivo "Vicontina" di via Giorgi e al centro sportivo "Baggio II" di via Olivieri con 2 gironi: a) Accademia Inter, Sestese, Cambiaghese, i finlandesi del Helsinky e i polacchi del Podbeskidzie; b) Rovello, Baggio II, Soccer Crotone, i danesi del Farum e i croati del Rijka. Prima partita giovedì 21 in via Cilea alle ore 16, finalissima - sempre in via Cilea - domenica 24 alle ore 14.

Per la categoria Giovanissimi 1996 gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea, al centro sportivo "Vicontina" di via Giorgi e al centro sportivo "Baggio II" di via Olivieri con 2 gironi: a) Accademia Inter, Baggio II, gli spagnoli del Torreforta e Gorla Maggiore; b): San Fruttuoso, Tritium, i maltesi del St Aloisius College e gli spagnoli del Vic. Prima partita giovedì 21 al "Baggio II" alle ore 17, finalissima in via Cilea domenica 24 alle ore 15.

Infine, per la categoria Allievi 1994/1995 gare al centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea, al centro sportivo "Vicontina" di via Giorgi e al centro sportivo "Baggio II" di via Olivieri con 2 gironi: a) Accademia Inter, Sestese, Asd Arona e gli spagnoli del Torreforta; b) Tritium, Bareggio San Martino, gli spagnoli del Vic e Gorla Minore. Prima partita venerdì 22 aprile, in via Cilea, alle ore 9, finalissima domenica 24 aprile, sempre in via Cilea, alle ore 16.

Per non perdere neanche un appuntamento dell'edizone 2011 di "Milano Football Festival" e per tutti i calendari nel dettaglio consulta il sito del torneo: www.milanofootballfestival.it