- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Ha fatto 32 gol questa stagione, ha portato il suo Villareal alla semifinale di Europa League perdendo solo con il Porto Campione, ha quasi conquistato nella Liga il quarto posto valido per la Champions League, è corteggiato da mezza Europa, se questo non basta per certificare che Giuseppe Rossi abbia le carte in regola per essere considerato un fenomeno, aggiungiamoci anche che ha appena 23 anni. Pepito è diventato il pezzo pregiato del mercato estivo e dalla Spagna, più precisamente dal quotidiano As, arrivano voci che parlano di un'asta pronta a scatenarsi per lui tra Inter, Barca e Real Madrid.
Moratti sta pensando a lui come seconda punta da piazzare alle spalle di Pazzini e di fianco ad Eto'o. L'italiano infatto coniugherebbe perfettamente quel progetto di gioventù, italianità e talento perseguito dal presidente. Certo il prezzo del giocatore è alto, ma la suggestione di vederlo indossare le strisce nerazzurre alletta il patron interista che sembra essere ancora combattuto tra lui e Sanchez.
Il Barcellona non si è mai nascosto e ormai da mesi predica l'intenzione di voler portare Rossi in Catalogna per affiancarlo a Messi. Pepito non disdegnerebbe l'opzione, anzi, proprio il Barca potrebbe essere la sua scelta in caso di arrivo alla pari tra i 3 club.
Mourinho si sa è un asso pigliatutto e vorrebbe anche Rossi per rinforzare ulteriormente un pacchetto di attaccanti già di qualità, ma anche di quantità. I blancos sembrano essere i più lontani nella corsa a Pepito, ma conoscendo Josè non è da escludersi un colpo di coda determinante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA