news

Calcio femminile: la primavera perde in finale, ma le giovanili fanno il pieno di tornei

Riccardo Fusato

Nel fine settimana affermazioni per le squadre 96, 98 e 99. Tre trofei in bacheca per il Femminile Inter Milano, grazie alle formazioni del settore giovanile. Le Giovanissime 96 si sono imposte nella manifestazione organizzata dal Brescia...

Nel fine settimana affermazioni per le squadre 96, 98 e 99.Tre trofei in bacheca per il Femminile Inter Milano, grazie alle formazioni del settore giovanile. Le Giovanissime 96 si sono imposte nella manifestazione organizzata dal Brescia Montichiari "Soccer Girl", le Esordienti 98 hanno invece superato, a Como, la concorrenza di squadre come Juventus, Torino, Real Meda, Real Libertas, Unica e Rivarolese, mentre le 99 si sono aggiudicate il torneo organizzato dal Fiammamonza. Le Giovanissime 97, rimangono ancora in corsa nel torneo di Settimo Milanese, dopo aver pareggiato giovedì scorso, per 0 a 0, contro la Nuova San Romano maschile.

Le nerazzurre allenate da Pierantonio Naplone sono state superate per 3 a 2 dal Mozzanica nella finale del torneo post campionato regionale juniores. Una sconfitta che lascia qualche rammarico, vista la buona prova offerta dalle ragazze del Femminile Inter Milano.L'avvio di gara, infatti, è tutto di marca nerazzurra: 25 minuti dominati, con tre palle gol nitide, non sfruttate, nell'ordine, da Calvo, Aschedamini e Lattanzio. Superati i pericoli, il Mozzanica passa a condurre, a seguito di un'azione viziata da un fuorigioco abbastanza netto, e poco più tardi riesce addirittura a raddoppiare. L'inizio di secondo tempo è ancora a favore delle avversarie del Femminile Inter Milano, che salgono, al quinto, a quota tre. Da qui in avanti, però, si assiste ad un vero e proprio monologo delle ragazze di mister Naplone, che accorciano le distanze con una doppietta di Vittoria Tomea, ma non riescono, nel finale, nell'aggancio.